Vigor Lamezia, occasione persa

A Lamezia, il Teramo vince 2-0 il recupero di campionato.

 
LAMEZIA TERME (CZ) – Con una rete di Scipioni da 30 metri che beffa Rosti e uno straordinario gol di Cenciarelli, il Teramo vince il recupero della 14^ Giornata di campionato, agguantando il Cosenza in testa alla classifica.

 

CRONACA

 

Primo Tempo – Parte subito bene la formazione ospite che chiude la Vigor nella propria metà campo  e al minuto 7 passa già in vantaggio: Scipioni recupera palla a centrocampo e tira dalla trequarti, Rosti si tuffa sulla sua destra,ma la palla passa sotto le sue braccia e si insacca in rete. Teramo 1, Vigor 0.  Biancoverdi che si fanno vedere in area ospite solo al minuto 15 con una bella triangolazione Scarsella-Rondinelli e il tiro di D’Amico finisce di poco a lato. Tre minuti dopo, Dimas sbaglia un passaggio, Rondinelli recupera e tira dalla trequarti con Serraiocco che para. Al minuto 20 si fa male Zampaglione che, però, prima di uscire si divora un gol: punizione vicino il corner di destra di D’amico, palla al centro con il solo attaccante bianco verde che di testa spedisce alto. Al minuto 24, angolo di Dimas per Casolla, Rosti para. Al minuto 38, la punizione di Dimas dalla trequarti è alta, mentre al minuto 40 la Vigor ha l’opportunità di pareggiare: Ottima percussione di Rondinelli che salta tre giocatori ma si allunga la palla con l’ultimo tocco e Caidi riesce ad allontanare la palla in scivolata.

Secondo Tempo – Ospiti ancora pericolosi al minuto 3 con una punizione dalla destra di Dimas che Rosti allontana e Lulli spedisce alto sulla ribattuta ed al minuto 8: Dimas serve Di Paolantonio, miracolo di Rosti, e ancora Lulli manda incredibilmente fuori a porta vuota. A minuto 11 viene fuori la Vigor: Voltasio si disimpegna bene e serve Padulano che pronto al tiro viene anticipato da Caidi in corner. La mancanza di una prima punta si sente soprattutto quando i cross di D’Amico e Voltasio vengono puntualmente respinti dall’estremo difensore ospite. Al minuto 20, discesa di Rapisarda che quasi sul fondo salta due difensori e mette dietro per Voltasio che tira a botta sicura con Serraiocco che respinge di piede. Gattari si avventa sulla ribattuta, Caidi si oppone, palla ancora a Voltasio e ancora Serraiocco che devia sopra la traversa. La Vigor sembra poter pareggiare anche due minuti dopo con Voltasio che salta due difensori, mette dentro ma D’Amico spara alto. Al minuto 30, Rapisarda recupera palla a centrocampo, passaggio per Padulano che allunga per l’accorrente Rondinelli il cui tiro finisce fuori. Al minuto 33, D’Amico ci prova dalla distanza, Serraiocco si distende sula destra e para. Proprio però quando il pareggio sembra ormai maturo arriva la doccia fredda per i bianco verdi con un fantastico gol ospite: Cenciarelli (tra i migliori) recupera a centrocampo un errato rinvio bianco verde, fa due passi e lascia partire un tiro la cui traiettoria disegna una parabola che si insacca sotto l’incrocio. La Vigor prova almeno a segnare la rete della bandiera, ma oggi è una partita no: al minuto 46, Scarsella mette al centro, Marchetti spara alto a due metri dalla linea di porta.

 

 

VIGOR LAMEZIA: Rosti, Rapisarda, Malerba, Romano, Marchetti, Gattari, Zampaglione (dal 21’ Padulano), Scarsella, Voltasio (dal 80’ Perrino), Rondinelli, D’Amico. All. Novelli

TERAMO: Serraiocco, Ferrani, Scipioni, Cenciarelli, Caidi, Speranza, Casolla (dal 55’ Petrella), Lulli, Bernando (dal 35’ Gaeta), Dimas (dal 85’ Pacini), Di Paolantonio. All. Vivarini

ARBITRO: Olivieri di Palermo
Note: giornata di sole, non particolarmente fredda. Terreno in pessime condizioni.
Ammoniti: Padulano, D’Amico (VL),  Casolla (T)
Angoli:  5-1
Recupero: 0 minuti nel primo tempo, 3 minuti nel secondo tempo.
Spettatori: 1000 circa

 

Roberto Tarzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *