Vigor Lamezia, occasione sprecata

Al vantaggio di Scarsella, replica il pareggio di Gigliotti. Con il Foggia è 1-1.

 

LAMEZIA TERME (CZ) – 2 punti persi per la Vigor Lamezia andata in vantaggio al 35′ del secondo tempo e fattasi acciuffare nel finale dai rossoneri del Foggia. Una partita blanda per lunghi tratta con i biancoverdi che fanno tanto possesso palla e numerosi cross, ma negli ultimi 30 metri manca la cattiveria necessaria a fare male. Alla fine, Scarsella riesce a ribattere in rete un tiro di Improta e in chiusura di match, Gigliotti viene lasciato da solo a trafiggere Piacenti per siglare l’1-1 finale, dividendo la posta in palio.

Primo Tempo – Al minuto 6, dal corner, Improta pesca Rapisarda che prova una sforbiciata ma la palla è alta sulla traversa; al minuto 11 Gerbo prova di testa ma la palla è debole e lontana dai pali; al minuto 22, Improta serve Del Sante che apre per Scarsella, con quest’ultimo che entra in area e calcia, ma il suo destro è alto; al minuto 28 Iemmello serve Loiacono che mette al centro e Cavallaro spara fuori da ottima posizione; al minuto 34, Montella tira dalla trequarti, Giogliotti respinge e la palla arriva a Improta, ma il suo destro è altissimo; al minuto 35, punzione di Sarno al centro, Iemmello anticipa tutti ma manda a lato; al minuto 39, Battaglia lancia in profondità Del Sante che arriva in aria ma calcia malamente e la palla si spegne sul fondo.

Secondo Tempo – Passano appena 12 secondi e Montella si libera bene in area, ma il suo destro esce di pochissimo sulla sinistra di Narciso; al minuto 48, Malerba mette al centro, Montella stoppa di petto, ma Gigliotti riesce ad anticipare il tiro e spazza via. Al minuto 52, Improta entra in area e appoggia dietro per Battaglia che dal limite spara altissimo; Al minuto 54, Battaglia si disimpegna male, Agnelli recupera palla e serve Sarno, con Gattari che salva in corner; al minuto 58, Cavallaro ci prova direttamente da corner, Piacenti allontana. Al minuto 70, straordinaria azione di Del Sante che salta due difensori e scocca un potente destro in diagonale che Narciso respinge corto e Potenza allontana prima degli altri attaccanti biancoverdi. E’ comunque maturo il gol della Vigor che arriva pochi minuti dopo: Improta lascia partire un forte destro che Narciso respinge  verso l’alto e Scarsella è il più lesto nel tap-in. Foggia che si sveglia e ci prova all’85’ con una punizione di Cavallaro che termina alta. Al minuto 43, ingenuità di Giampà che compie fallo sulla trequarti: Cavallaro batte e crossa sul secondo palo dove arriva Gigliotti che, incomprensibilmente solo, trafigge Piacenti. Un minuto più tardi, Rapisarda mette al centro per Del Sante che da ottima posizione cerca l’acrobazia e manda alto.

VIGOR LAMEZIA: Piacenti; Spirito (61′ Filosa), Malerba, Giampà, Rapisarda, Gattari, Improta, Scaserlla, Del Sante, Battaglia (59′ Puccio), Montella (85′ Catalano). All. Erra

FOGGIA: Narciso, Loiacono (67′ Bencivenga), Agostinone, Agnelli (80′ Sicurella), Potenza, Gigliotti, Gerbo, Quinto, Iemmello, Cavallaro, Sarno (57′ Leonetti). All. De Zerbi

ARBITRO: Sig. Ranaldi di Tivoli

NOTE: Giornata soleggiata e terreno in ottime condizioni.
SPETTATORI: 1100 circa più abbonati, per un incasso di circa 9000 euro.
AMMONITI: Malerba (VL), Potenza, Iemmello, Bencivenga (F).
ANGOLI: 3-5 per il Foggia
RECUPERO: 1 minuto nel primo tempo, 4 nel secondo tempo.

Roberto Tarzia 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *