Vigor Lamezia, tre punti d’oro

Ad Aprilia, con un uomo in meno, i biancoverdi fanno bottino pieno.

 

APRILIA – Alla Vigor basta un tempo per chiudere i conti, ma l’inferiorità numerica causata dall’espulsione di Rondinelli sul finire della prima frazione di gara, costringe i biancoverdi ad alzare una barricata e soffrire fino all’ultimo secondo. Alla fine, però, sono tre punti d’oro per gli uomini di Costantino che ora, hanno 4 punti di vantaggio sulla nona posizione. La Lega Pro unica, sembra più vicina.

 

 

CRONACA

Parte bene la Vigor Lamezia che dopo 10 minuti è già in vantaggio: Agresta compie un retropassaggio corto, Zampaglione è più veloce e fulmina il portiere Pane. Aprilia che cerca di reagire, ma Piacenti chiude bene in ogni occasione ed al minuto 41, con la Vigor Lamezia in 10 per l’espulsione di Rondinelli, è anche aiutato dal palo che respinge una conclusione di Corsetti. La legge del gol è chiara: gol sbagliato, gol subito. Così, i biancoverdi raddoppiano: minuto 43, Mangiapane crossa teso in area, la palla rimane li e Zampaglione è il più veloce a toccare in rete.

Nel secondo tempo, l’Aprilia aumenta l’offensiva, consapevole di giocare una intera frazione con un uomo in più. Ed al minuto 53, i padroni di casa accorciano le distanze: punzione dalla trequarti, Tortolano mette in mezzo e Orchi anticipa tutti ed insacca di testa. Aprilia che prende coscienza e attacca, con Piacenti che è sempre attento su D’Anna, al minuto 13 e su Tortolano. Vigor che si fa vedere solo al quarto d’ora con un tiro di Zampaglione respinto da pane. Al minuto 33 ci prova Tortolano su punizione, ma la palla è fuori. Al minuto 38, Barbuti serve Montella, ma Marchetti anticipa. Lo stesso difensore biancoverde salva quasi sulla linea al minuto 41. Dopo 4 minuti di recupero, nei quali è da segnalare solo l’espulsione di Austoni, la Vigor può esultare e tornare a casa con i tre punti.

 

APRILIA: Pane, Orchi, Agresta (46′ Lisi), Rante, Agius, Marino, Corsetti (46′ D’Anna), Mazzarani, Barbuti, Montella, Tortolano (70′ Austoni) .  All. Ferazzoli

VIGOR LAMEZIA: Piacenti, Rondinelli, Malerba, Mangiapane (80′ Romano), Marchetti, Gattari, Zampaglione, Meucci, Del Sante (60′ Tozzi), Longoni (75′ D’Amico), Scarsella. All. Costantino

ARBITRO: Bellotti di Verona

NOTE: Giornata soleggiata. Terreno in buone condizioni.
AMMONITI: Montella, Agius, Barbuti (A); Piacenti, Scarsella, Mangiapane, Tozzi (VL).
ESPULSO: Rondinelli (VL) al 41′ per doppia ammonizione, Austoni (A) al 92′.
SPETTATORI: 500 circa
RECUPERO: 1 minuto nel primo tempo, 4 minuti nel secondo.

 

 

Roberto Tarzia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *