Vigor Lamezia, vittoria in zona Cesarini

Del Sante realizza il gol vittoria all’ultimo secondo. Poggibonsi battuto 2-1.

LAMEZIA TERME (CZ) – Con uno straordinario gol di Del Sante nell’ultimo minuto di recupero, la Vigor Lamezia trova i tre punti che la riavvicinano alla capolista Cosenza e in attesa del recupero contro il Teramo di mercoledì, consolida il quarto posto.

CRONACA

 

Primo Tempo – Partono bene gli ospiti che al secondo minuto provano il tiro con palla alta. La Vigor risponde con Del Santa, ma la palla è fuori. Al minuto 10, il tiro di D’amico viene deviato in corner. Al minuto 13, Zampaglione manda alto dopo una bella triangolazione con Del Sante. Quattro minuti più tardi, ancora l’attaccante lametino manda alto sopra la traversa. Al minuto 28, ci prova D’amico, ma il suo tiro non inquadra la porta. Stessa sorte, al minuto 33, per l’attaccante ospite Ferri Marino. Al minuto 41, Del Sante manda alto.

Secondo Tempo – Al minuto 3, la Vigor passa in vantaggio: angolo di D’amico, Del Sante anticipa tutti e insacca di testa. Al minuto 11, però, gli ospiti pareggiano: Roveredo crossa dalla sinistra, la palla viene toccata da Rapisarda che la devia in rete, con Ferri Marino che la accompagna oltre la linea. Al minuto 24, Voltasio manda fuori. Due minuti più tardi, Voltasio lancia in verticale Zampaglione che viene atterrato dal portiere toscano: fallo da ultimo uomo e rosso diretto. Al minuto 35, ci prova Zampaglione ma il tiro finisce fuori. Partita molto tirata per via di una ottima messa in campo del Poggibonsi. Al minuto 48, in pieno recupero, Scarsella dalla destra mette al centro dove Del Sante si libera di un difensore e trafigge il portiere toscano. La Vigor Lamezia trova così i tre punti che consente di tener solido il quarto posto, in attesa dello scontro diretto di mercoledì contro il Teramo, al D’Ippolito.

 

VIGOR LAMEZIA: Rosti; Rapisarda, Marchetti, Malerba, Scarsella, Gattari, Romano, Rondinelli; D’Amico (dal 51’ Voltasio), Zampaglione, Del Sante. All. Novelli

POGGIBONSI: Anedda; Tafi, De Vitis, Checchi, Roveredo (dal 90’ Tessari), Croce (dal 80’ Pupeschi), Rebuscin, Baldassin, Scampini, Ferri Marino (dal 75’ Di Salvia), Pera. All. Tosi

Arbitro: Cangiano di Napoli
Note: giornata soleggiata con campo in pessime condizioni
Ammoniti: Del Sante, Marchetti (VL), Checchi, Scampini (P)
Espulso: Anedda (P) per  fallo da ultimo uomo.
Angoli: 6 per la Vigor Lamezia, 4 per il Poggibonsi
Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 4 nel secondo tempo
Spettatori: 1000 circa

 

Roberto Tarzia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *