Vincono tutte in testa, cadono San Fili e Maida. La neve costringe al rinvio quattro gare

GIRONE A. Botta e risposta tra il Cotronei e l’Amantea in vetta alla classifica in questo sedicesimo turno del campionato di Promozione. I crotonesi battono non senza fatica la Garibaldina con il punteggio di 4 a 2: i gol della capolista portano la firma di Riolo, Maione e Colosimo (doppietta). L’Amantea riesce ad avere la meglio sul Belvedere dopo una partita altrettanto difficile: passano in vantaggio gli ospiti con Amendola, poi la rimonta dei padroni di casa a firma di Bruno, una doppietta per lui. Cade il San Fili che subisce un brutto ko in casa della Promosport: un secco 3 a 0, a segno Catanzaro, Denisi e Procopio. L’Aprigliano rientra nei piani alti della classifica con un’altra grande prestazione casalinga: battuta 3 a 0 la Juvenilia Roseto. Ritorna alla vittoria il Filogaso che, a fatica, batte il Marina di Catanzaro: 1-0 il finale. Vince anche il Cariati che, fra le mura amiche, riesce nell’impresa di battere il Maida con il risultato di 2 a 1. Rinviate per neve le partite Olympic Acri – Botricello e Silana – Brutium Cosenza.

16^ TURNO

Amantea – Belvedere 2-1

Aprigliano – Juvenilia Roseto 3-0

Cariati – Maida 2-1

Cotronei – Garibaldina 4-2

Filogaso – Marina di Catanzaro 1-0

Olympic Acri – Botricello (rinviata)

Promosport – San Fili 3-0

Silana – Brutium Cosenza (rinviata)

CLASSIFICA: Cotronei 38, Amantea 37, San Fili 34, Silana* 31, Aprigliano 29, Maida 28, Promosport 27, Olympic Acri* 24, Filogaso e Belvedere 22, Juvenilia 19, Garibaldina 14, Brutium Cosenza* 13, Cariati 11, Botricello* 7, Marina di Catanzaro 3.

*una partita in meno

GIRONE B. La Laureanese frena in casa della Gioiese e viene riacciuffata in vetta alla classifica dall’Aurora Reggio, vittoriosa nell’anticipo di ieri per 5 a 0: reti di Favasuli (doppietta), Postoino, Praticò e Vazzana. Il Bocale continua a non mollare la posizione in seno ai playoff vincendo in casa del Gioiosa con una rete di Saviano. Vince la Stilese che rifila un sonoro poker alla Taurianovese. I gol sono di Roccisano, Postininzi (doppietta) e Minervino. La Villese ferma in casa il Brancaleone: al vantaggio iniziale ospite di Nucera ha risposto Fontana. Altro 1-1 è quello tra Pro Pellaro e Caulonia: anche qui, al vantaggio ospite di Schiavello, hanno risposto i padroni di casa con il gol di Cangeri. Rinviata per neve Africo – Bagnarese, mentre nella partita Soriano – Deliese gli ospiti non si sono presentati per impraticabilità delle strade per via del ghiaccio.

16^ TURNO

Africo – Bagnarese (rinviata)

Aurora Reggio – Rosarno 5-0 (giocata ieri)

Gioiese – Laureanese 0-0

Gioiosa – Bocale 0-1

Pro Pellaro – Caulonia 1-1

Stilese – Taurianovese 4-1

Soriano – Deliese (non disputata)

CLASSIFICA: Aurora Reggio e Laureanese 39, Soriano* 32, Bocale e Bagnarese* 29, Stilese 26, Brancaleone 25, Villese 22, Pro Pellaro 18, Rosarno 15, Caulonia e Gioiosa 14, Africo* 13, Taurianovese e Gioiese 11, Deliese* 3.

*una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *