Virtus - Rende

Il Rende cala il tris, espugnata Francavilla

Virtus Francavilla – Rende 1-2 

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-3): Turrin 5,5; Pino 5 Marino 5,5 Siri 4,5; Albertini 5 Monaco 5 (1’ st Vrdoljak 5) Folorunsho 6,5 (34’ st Lugo Martinez sv) Pastore 5,5 (1’ st Caporale 4,5); Sarao 6 (34’ st Sparacello sv) Anastasi 5,5 (12’ st Cason 5) Partipilo 6. In panchina De Luca, Tarolli, Vukmanic, Petruccetti, Mastropietro, Mengoni. all: Zavatteri

Rende (3-4-3): Savelloni 7; Germinio 6,5 Minelli 7 Sabato 6,5; Viteritti 6,5 Franco 6 Awua 6,5 (47’ st Cipolla sv) Blaze 6,5; Laaribi 6 (17’ st Giannotti 7) Vivacqua 6,5 (37’ st Godano sv) Rossini 6. In panchina Borsellini, Palermo, Sanzone, Di Giorno, Galli, Calvanese, Crusco. All: Modesto

Arbitro: Angelucci di Foligno

Marcatori: 43’ pt Minelli (R, rig), 3’ st Folorunsho (F), 40’ st Giannotti (R)

Note – Espulsi 41’ pt Sirri (F) per doppia ammonizione, al 41’ st Caporale per gioco falloso. Ammoniti Pino (F), Blaze (R), Giannotti (R). Angoli 3-2 in favore della V: Francavilla. Recuperi 2’ pt e 5’ st.

Senza sorprese di formazione, al “Franco Fanuzzi” di Brindisi (il campo di Francavilla è indisponibile), il Rende sfida la Virtus nella nona di campionato per provare ad allungare la striscia di risultati utili consecutivi e confermare il 3° posto in classifica.

Primo tempo: Rende avanti con il giovane Minelli

Dopo i primi minuti di studio, è il Rende a proporsi più volte dalle parti del portiere avversario, con le pericolose incursioni laterali di Viteritti e le progressioni in avanti di Awua. La prima occasione da gol della partita è però della squadra di casa: al quarto d’ora ci prova con un sinistro insidioso Sarao dagli oltre trenta metri ma Savelloni ci arriva e manda in angolo. Dopo il primo scampato pericolo si fa più insistente l’azione offensiva del Rende. E così, dopo le buone idee di Sabato e Rossini, e una breve fase in cui la squadra di casa ha provato a gestire il match, gli ospiti sbloccano il risultato al 41′ con la rete dal dischetto del giovane difensore Minelli che trasforma il calcio di rigore assegnato per il fallo di Sirri su Vivacqua. Per Sirri c’è anche  il doppio cartellino giallo che costringe la Virtus a giocare tutto il secondo tempo in dieci uomini. 

Nella ripresa decisivo Giannotti

Zavettieri corre così ai ripari: inserisce Caporale per Pastore e Vrdoljak per Monaco. La squadra di casa ne beneficia trovando subito (al 4′) la rete del pareggio con Folorunsho che, su calcio di punizione di Partipilo, intercetta il pallone in area e lo deposita in rete. La reazione dei calabresi non si fa attendere e poco dopo vanno vicino al vantaggio con il colpo di testa di Vivacqua. Intanto Laaribi lascia il posto a Giannotti il quale si rivelerà una mossa azzeccata per Modesto. Il n. 15 biancorosso infatti, sfruttando una disattenzione difensiva di Caporale, al 5′ batte Turrin per il 2-1 del Rende. Subìto il nuovo svantaggio, la squadra di casa è costretta anche in nove uomini per il doppio giallo di Caporale che compie fallo su Viteritti. Nei minuti finali i locali vanno alla disperata ricerca della rete del pareggio ma al triplice fischio finale è il Rende a fare festa.

Prossima sfida il derby

Gli uomini di Modesto portano così a casa la terza vittoria consecutiva. Il Rende blinda così il terzo posto, davanti al Catania e un punto sotto il Trapani, e aspetta la Reggina per il derby di sabato 3 novembre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *