VOLLEY B1 M / Domani Cosenza – Potenza

COSENZA – Dopo l’esordio non proprio felice (sconfitta a Civita Castellana) la Cosenza Pallavolo è pronta a rituffarsi nel campionato di serie B1. Lo fa consapevole di poter dire tranquillamente la sua e ben conscia che lo stop alla prima giornata è stato solo un passo falso.
I ragazzi di mister Del Federico hanno lavorato intensamente durante questa settimana mostrando soprattutto una buona condizione fisico-mentale che lascia ben sperare per l’esordio casalingo contro il Potenza, domenica pomeriggio al PalaFerraro, un avversario da rispettare ma da non temere come afferma il dirigente della società rossoblu, Aldo Gimigliano: “Il Potenza verrà al PalaFerraro ben sapendo cosa lo aspetta, quindi sarà accorto. Noi però non possiamo permetterci di uscire sconfitti davanti al pubblico amico, anche perchè dobbiamo rimetterci subito in corsa. Lo stop contro Civita – continua Gimigliano – ci ha lasciato l’amaro in bocca, non lo nascondiamo, ma squadra, staff tecnico e società hanno già dimenticato tutto, tranne che gli errori commessi. Quelli non dobbiamo ripeterli ed è per questo che i ragazzi hanno lavorato come non mai.”
L’obiettivo dopo Civita cambia? “Assolutamente no. Sia ben chiaro, Teri Zuccotti ed il presidente hanno allestito una squadra che dovrà competere sino alla fine per la promozione e non ho dubbi, che sia diretta o passi per i play off, la serie A2 arriverà.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *