VOLLEY Play Off / Verso Gara 3, La carica di Barone e Buti

Linkem Cup Play Off A1 3ª Giornata Quarti (31/3/2013 18:00):

ITAS DIATEC TRENTINO – TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA

 

Vibo cerca la rivincita in casa di Trento

Sarà una Pasqua trentina per la Tonno Callipo Vibo Valentia, impegnata nel turno festivo in gara 3 dei play off Linkem Cup, in casa dei campioni del mondo dell’Itas Diatec Trentino alla ricerca di un’occasione per prolungare la serie e riportare nell’ impianto di casa la banda di Stoytchev dopo l’entusiasmante gara 2 chiusa dalla corazzata iridata in tre set comunque ben giocati dalla formazione giallorossa. Una gara che, al di là dell’indiscusso valore degli avversari, ha lasciato un retrogusto amaro a causa di alcuni episodi che ne hanno condizionato l’esito ma che ha comunque regalato a tifosi e addetti ai lavori l’impressione di una formazione in salute, combattiva ed esuberante. Si scende in campo domenica, come detto, alle ore 18.00 in diretta web su sportube.tv, web tv di Lega Volley, con l’obiettivo di affrontare a viso aperto Raphael e compagni provando a replicare lo straordinario risultato del 7 ottobre quando, alla prima giornata di Campionato, Vibo si impose proprio in casa di Trento, dando il via alla cavalcata verso il quarto posto conquistato al termine del girone d’andata.       

            Del match di domenica ha parlato il centrale Simone Buti, partendo proprio dall’esito di gara 2: «E’ un vero peccato aver perso così, perché in tutti e tre i set ce la siamo giocata, siamo stati bravi siamo a metterci davanti diverse volte poi Trento, da grande squadra qual è, un po’ in battuta e un po’ con il gioco vario di Raphael ci hanno messo in difficoltà. Devo comunque fare i complimenti ai ragazzi e al nostro palazzetto che ha dato davvero il meglio di sé ma spero che domenica ci potremo rifare. Ce la possiamo ancora giocare, d’altra parte a Trento abbiamo già vinto una volta quest’anno e chissà… noi andremo là e cercheremo di dare il nostro meglio. L’importante sarà provarci con tutte le nostre forze».

            Positivo anche l’atteggiamento dell’altro centrale giallorosso Rocco Barone: «Mi auguro che domenica avremo lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto in casa nostra per giocarcela anche a Trento, dove sarà sicuramente una partita molto più complicata di quella precedente. Tuttavia andiamo lì con il braccio sciolto e la mente libera per giocarci tutte le nostre carte perché, a questo punto, dobbiamo tirare fuori tutto quello che abbiamo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *