Aggressione negli uffici comunali di Cassano

CASSANO ALL’JONIO (CS) – Il sindaco di Cassano, Giovanni Papasso, denuncia la gravità dell’aggressione, avvenuta all’interno del Palazzo Comunale, da parte di Francesco e Pierluigi Martucci nei confronti di Nicola Bruno, entrando nel suo ufficio.

“Tali incresciosi episodi fanno seguito a tanti altri atteggiamenti di prevaricazione, che hanno visto protagonisti i Martucci nelle settimane passate, dopo la regolamentazione del commercio nell’area cimiteriale. Soprattutto, sono il prosieguo delle minacce nei confronti della mia persona, contenute in una nota, trasmessa al Prefetto di Cosenza”.

Causa del grave episodio, secondo il sindaco, è la decisione dei giudici del TAR Calabria e della loro ordinanza.

“Devo amaramente constatare – prosegue Papasso – che i sindaci sono sempre più soli, nello sforzo di far rispettare le leggi e di garantire i principi universali di eguaglianza e legalità sui territori. Devo anche, purtroppo, pensare che forse hanno ragione quanti, attraverso varie istanze politiche, propongono l’abolizione dei TAR, per non frenare le iniziative dei sindaci, che lavorano per la tutela degli interessi generali e per il bene comune”.

Solidarietà è stata espressa dal sindaco e dall’Amministrazione comunale a Nicola Bruno.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *