Il sindaco Lo Polito ricorda la non raccolta dei rifiuti per martedì 11 Febbraio

CASTROVILLARI – “L’indifferenziato, precisamente il secco non riciclabile, martedì 11 febbraio non verrà ritirato in nessuna parte del territorio comunale.
L’amministrazione comunale di Castrovillari precisa anche che a causa del perdurare della chiusura della discarica di Bucita, sita nel Comune di Rossano, e dell’assenza di altri impianti disponibili in Calabria, che stanno mettendo a dura prova l’intera regione, continua ad essere sospesa la raccolta dell’indifferenziata del secco non riciclabile.
Prosegue,invece, normalmente il prelevamento delle altre frazioni di rifiuti come da calendario.
Per questo motivo si chiede comprensione e collaborazione civica al fine di affrontare ancora una emergenza rifiuti che la Regione tarda a risolvere, e in particolare ai cittadini di non riporre fuori alle proprie abitazioni i suddetti rifiuti.
Appena la situazione ritornerà alla normalità sarà cura di questa Amministrazione informarne immediatamente la cittadinanza ed intervenire anche con una raccolta straordinaria.
Trattandosi poi di frazione secca, si prega ancora una volta i cittadini di conservarla presso le proprie abitazioni piuttosto che vederla distribuita su tutto il Territorio comunale stante proprio l’impossibilità del conferimento.
Questa situazione d’emergenza deve spingere tutti noi a una profonda riflessione sul metodo del riuso del riciclo e del riutilizzo, unica strada per ridurre effettivamente la produzione di rifiuti, nonché sulla necessità d’impianti che rendano autosufficienti i territori perché nessuno più pare disponibile a prendersi i rifiuti che noi produciamo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *