8@30 in piazza

Gemellaggio tra i Comuni di Castrovillari e Monza per la trasparenza amministrativa

Assessore Angelo Loiacono

Assessore Angelo Loiacono

ROMA – Si è svolto ieri, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, un incontro tra l’Amministrazione di castrovillari, il Comune di Monza, i delegati di INVITALIA, ReteComuni ed Anci Lombardia, nonché i delegati del Politecnico di Milano, oltre alle amministrazioni comunali di Trapani, Novara, Lamezia Terme e Corsi, per predisporre un progetto basato sulla trasparenza e l’efficienza informatica dei Comuni.

L’incontro, a cui hanno preso parte l’Assessore allo Sviluppo Ambientale e Tecnologico, Angelo Loiacono, e Fedele L’Avena dell’Ufficio Urbanistica, è stato incentrato sulla definizione del gemellaggio e sugli obiettivi derivanti dall’utilizzo ed implementazione della piattaforma GIT all’interno del Comune di Castrovillari, apprendendo ed adeguando l’esperienza virtuosa del Comune di Monza. Il gemellaggio durerà circa 10 mesi.

“I problemi maggiormente avvertiti, nel rapporto con le Pubbliche Amministrazioni, sono i tempi e la qualità dei servizi – sottolinea l’Assessore Loiacono -, che come si è visto dai dati nazionali, incidono profondamente sulla qualità della vita e sui costi delle famiglie e delle imprese. Pertanto, l’obiettivo della nostra amministrazione è quello di migliorare la struttura comunale: potenziando i servizi, riducendo i tempi di attesa per certificati ed adempimenti, diminuendo i costi di gestione connessi all’utilizzo dei software ed hardware, razionalizzando e rendendo maggiormente efficiente ed efficace il lavoro del personale del Comune.”

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top