8@30 in piazza

RICICPLASTIC, ECOROSS coinvolge le scuole

CORIGLIANO-ROSSANO (Cs), Venerdì 16 Novembre 2012 – Il miglior modo per trattare i rifiuti? Non produrne affatto. ECOROSS sposa il messaggio della European Week for Waste Reduction, la Settimana europea sulla riduzione dei rifiuti, in programma da domani, SABATO 17, a DOMENICA 25, promuovendo un concorso nelle scuole dell’Area Urbana. 128 classi degli istituti di scuola secondaria inferiore di Corigliano e Rossano fanno a gara per RICICPLASTIC.

Chi raccoglie più plastica, vince. Si cominciano a “pesare” i risultati prodotti dai piccoli ambasciatori dell’ambiente, nella prossima settimana. Buste e questionari saranno ritirati a partire dal prossimo MARTEDÌ 20 NOVEMBRE, secondo il seguente calendario.

A ROSSANO si parte dalle scuole medie “RONCALLI” che hanno partecipato con 25 classi. Il giorno successivo, MERCOLEDÌ 21 si continua con le sei classi della “Leonardo Da Vinci”, nel centro storico, e nelle contrade Amica (3) e Piragineti (3). Sono 16, invece, le classi della “Carlo Levi” dove lo staff della ECOROSS si recherà VENERDÌ 23.

Gi operatori della Società di S.Irene “peseranno” e raccoglieranno la plastica raccolta dagli studenti di CORIGLIANO, MARTEDÌ 20 NOVEMBRE, a Cantinella (9) e Fabrizio (4); il 21 all’istituto “Erodoto” (13); il 22 al “Leonetti” (22); il 23 alla “Tieri” (18) ed il 24, il contrada Toscano (9 classi).

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com