Attualità

Unindustria Calabria, occasione per innescare sviluppo la firma sull’Accordo Programma Quadro

ROMA – «La firma dell’Accordo di Programma Quadro che finanzia 7 Contratti di Sviluppo per la Calabria rappresenta un ulteriore occasione per innescare sviluppo oltre che una significativa iniezione di fiducia per gli operatori economici ed un contributo importante a far crescere fiducia e voglia di intraprendere».

Lo sostiene il presidente di Unindustria Calabria, Natale Mazzuca all’indomani della sottoscrizione a Roma, da parte del Ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, dell’amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri e del presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, alla presenza del Sottosegretario allo Sviluppo Economico Antonio Gentile, della strategica intesa.

L’Accordo di Programma per la Calabria prevede il cofinanziamento di 7 Contratti di sviluppo per un totale di 145 milioni di euro, così da attivare investimenti complessivi per oltre 280 milioni di euro nei settori agroalimentare e turismo.

«La cooperazione tra governo nazionale, governo regionale ed i loro esponenti di punta, rappresenta una pratica virtuosa da implementare e perseguire con convinzione.

Le opportunità che si creeranno – sottolinea il presidente Mazzuca – grazie alle risorse ministeriali e regionali messe in campo, consentiranno di avere ricadute occupazionali importanti.

L’Accordo si sviluppa in linea con i Patti per lo Sviluppo che la Regione ha stipulato con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e favorisce l’attrazione di nuove iniziative imprenditoriali ed il consolidamento di quelle già esistenti».

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com