antidroga

Cosenza, arriva il camper antidroga

COSENZA – Sarà di nuovo per le strade della movida, stasera a Cosenza, il camper del Sert affidato al Centro il Delfino nell’ambito della campagna di prevenzione antidroga promossa dal settore educazione del Comune di Cosenza.

Dopo la prima uscita del 1 dicembre, infatti, sono previste due uscite ulteriori: una, appunto, stasera, e l’altra il 16 dicembre.
Il camper contiene informazioni e brochure sulla pericolosità delle droghe e consente anche di simulare gli effetti dell’alcol alla guida, attraverso il kit etilometro.
Si tratta di un’iniziativa che ha pochi eguali in Italia- ha dichiarato il consulente per la legalità del Comune di Cosenza, Gianfranco Bonofiglio, e per la quale rivolgo il mio plauso al sindaco Mario Occhiuto e ai dirigenti comunali impegnati nell’iniziativa .
Il problema del consumo di droga a Cosenza come nel resto del Paese- ha detto Bonofiglio- è serio e viene ignorato dal Governo e dalla stragrande maggioranza dei comuni, mentre nella nostra città c’è una sensibilità che va registrata e sostenuta, oltre  all’attività repressiva del Procuratore della Repubblica, Mario Spagnuolo, che sta portando buoni frutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *