Attualità

“Informazione e Comunicazione”, giornata studio a Villa Rendano

COSENZA – Le Tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) stanno trasformando rapidamente la nostra società intervenendo in modo importante nei processi di apprendimento ed insegnamento. La loro capacità di potenziare le capacità di conoscenza di chi apprende le rendono adatte ad veicolare velocemente una grande quantità di informazioni e a comunicare con chiunque al di la dei limiti temporali e geografici. Ciò ha un’immediata ricaduta sul piano dei processi di apprendimento ed insegnamento.

“CERTIC – Certification des acquis TIC dans le secteur non-marchand”

Per avvicinare gli adulti al mondo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione si terrà giovedì, 22 Febbraio 2018, a villa Rendano, Cosenza,  l’evento moltiplicatore del progetto “CERTIC – Certification des acquis TIC dans le secteur non-marchand” . L’evento, gratuito, sarà l’occasione per presentare i  risultati raggiunti, i prodotti sviluppati e le tecnologie innovative per l’educazione e la formazione degli adulti. L’incontro è organizzato in collaborazione con Centro provinciale istruzione adulti “Valeria Solesin” (CPIA Cosenza), mira inoltre a promuovere l’offerta formativa del CPIA, volta a migliorare il grado di integrazione sociale e le conoscenze e competenze linguistiche, informatiche e di cittadinanza digitale, di adulti e appartenenti a categorie svantaggiate. Un’opportunità e una scommessa per il sistema educativo italiano al fine di migliorare la qualità, e non più solo di ampliare la quantità, delle occasioni di formazione per i cittadini in età adulta.

Inviatati alla giornata sono dirigenti scolastici, docenti curriculari e di sostegno delle scuole di ogni ordine e grado, formatori, operatori dei servizi, coordinatori didattici-scientifici, centri di formazione professionale, Istituzioni scolastiche sede di corsi serali, centri di istruzione per adulti. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e sarà consegnato al termine dell’evento direttamente presso il tavolo della Segreteria Organizzativa. Si ricorda che il progetto “CERTIC – Certification des acquis TIC dans le secteur non-marchand” . (n. 2015-1-BE01-KA203-013202) è realizzato nell’ambito del progetto Erasmus+ KA2 Partenariati Strategici.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top