Attualità

Oriolo, una passeggiata culturale tra le bellezze di uno de “I Borghi più belli d’Italia”

passeggiata oriolo

ORIOLO (CS) – Una “Passeggiata culturale tra le bellezze di Oriolo” è l’iniziativa di turismo esperienziale messa in campo da Paese24.it in collaborazione con il Comune e l’Associazione per lo Sviluppo dell’Alto Jonio.

Puntare sui centri storici, recuperare i beni culturali presenti e rivalutare la storia e la cultura locale.

La passeggiata tra i vicoli di uno de “I Borghi più belli d’Italia” condurrà il visitatore alla scoperta del “progetto Oriolo”, in prima linea nella promozione di un nuovo modello di turismo. L’appuntamento è per venerdì 17 agosto alle ore 17 nella centralissima piazza del Borgo.

Da qui, dopo l’accoglienza dei partecipanti (che dovranno necessariamente prenotarsi entro il 16 agosto attraverso il contatto wathsapp 349.6076807), partirà la passeggiata, in compagnia di alcune guide, con tappe tra i tesori di Oriolo, ognuno dei quali è scrigno di bellezze e curiosità.

Informazioni utili

La “Passeggiata culturale tra le bellezze di Oriolo”, inserita nel programma estivo dell’Oriolo Cult Festival 2018, si concluderà con un momento conviviale dove i partecipanti potranno degustare una selezione di prodotti tipici del territorio sempre nel centro storico. Un servizio navetta garantirà agli ospiti il  ritorno alle proprie auto. Il costo di partecipazione è di 5 euro (ingresso beni culturali e degustazione). Un’iniziativa tutta nuova che rientra in un progetto più ampio che Paese24.it sta proponendo sul territorio per un turismo coinvolgente, di qualità, emozionale e quindi con forme, contenuti e metodologie differenti, al passo con i tempi.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com