Cronaca

Arrestato a Corigliano pregiudicato polacco con mandato internazionale

carabinieri

CORIGLIANO (Cs) – Lo scorso fine settimana i carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro su indicazione del Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza, hanno incrementato i servizi  perlustrativi per garantire la sicurezza del territorio.

Il bilancio dell’attività di controllo ha portato all’arresto di tre persone nei comuni di Rocca Imperiale (CS), Villapiana (CS) e Corigliano Calabro, e a due denunce per il reato di ricettazione di munizioni e di gasolio agricolo.

Nello specifico, i Carabinieri della Stazione di Villapiana, durante un posto di controllo, hanno fermato un veicolo sospetto guidato da un individuo di nazionalità polacca. I militari, effettuando approfonditi controlli sull’ identità dello stesso tramite le Banche dati in uso alle Forze di Polizia, hanno così capito che si trattava di un cittadino polacco, di 34 anni, pregiudicato, il quale era destinatario di un mandato di arresto a livello internazionale dal lontano 2014. Lo stesso era stato condannato dall’Autorità Giudiziaria polacca per aver perpetrato nel proprio paese una truffa finalizzata all’ottenimento di fondi comunitari e lesiva degli interessi dell’Unione Europea e per questo motivo dovrà espiare una pena di otto anni di reclusione. In attesa di estradizione è stato condotto presso la casa circondariale di Castrovillari.

Successivamente i militari della Stazione Carabinieri di Rocca Imperiale hanno notato un pregiudicato del posto, italiano, di 43 anni, camminare furtivamente per le vie cittadine, nonostante fosse sottoposto al regime cautelare degli arresti domiciliari. Immediatamente riconosciuto, l’uomo è stato fermato ed arrestato per il reato di evasione, per il quale dovrà rispondere davanti l’A.G. di Castrovillari. Lo stesso è stato così nuovamente sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione in attesa del processo.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com