Controlli dei carabinieri nel cosentino, diversi fermi per furto e lesioni personali

COSENZA – Controlli reiterati nel territorio della provincia a opera dei militari della stazione carabinieri di Rende. Diversi sono stati i soggetti fermati per reati che spaziano dal furto alle lesioni personali. Nelle scorse ore, infatti, due donne sono state arrestate in flagrante a Rende per furto continuato in concorso. Si tratta di una 23enne e di una 35enne, entrambe cosentine, che nel pomeriggio di ieri 10 agosto hanno compiuto numerosi furti in alcuni negozi di abbigliamento, calzature e cosmetici siti nel centro commerciale “Metropolis”. Le due donne, che erano state notate a cambiarsi i vestiti nel parcheggio sotterranneo del centro, sono state fermate dai carabinieri all’interno della propria autovettura con indosso gli indumenti appena sottratti nei negozi. La refurtiva, dal valore commerciale di 500 euro, è stata restituita ai legittimi proprietari. Le due sono state poste ai domiciliari in attesa del processo per direttissima.

A San Fili, invece, nella giornata di ieri, due giovani di 19 e 18 anni, entrambi residenti a San Vincenzo La Costa, sono stati fermati per lesioni personali nei confronti di un 58enne e un 24enne, colpiti con calci e pugni a seguito di una lite scaturita per futili motivi. Al giovane aggredito i sanitari hanno diagnosticato lesioni guaribili in 7 giorni.

Di lesioni personali è accusato anche un 19enne di Luzzi, che è stato deferito in stato di libertà. dopo aver colpito a calci e pugni un uomo di 65 anni, a seguito di una lite dovuta a futili motivi. Per il 65enne i sanitari hanno stabilito una prognosi di 25 giorni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *