Operazioni anti-droga, Spagnuolo: «Cosenza ci galleggia sopra»

COSENZA – «Cosenza galleggia su un mare di droga, la droga è dappertutto». Lo ha detto Mario Spagnuolo, procuratore capo di Cosenza, nel corso della conferenza stampa che è seguita a due operazioni antidroga, condotte dalla Polizia e dalla Guardia di Finanza che hanno portato all’arresto di 11 persone. «La droga a Cosenza si vende dappertutto – ha detto Spagnuolo – la consumano anche i quindicenni e a Cosenza e’ tornata prepotentemente l’eroina».

«Chi acquista la droga ma non riesce a pagarla poi diventa a sua volta spacciatore» ha detto invece il procuratore aggiunto Marisa Manzini. «Il fenomeno ci interessa molto, perché spesso chi assume sostanze stupefacenti – ha detto la Manzini – spesso abbiamo visto che, alla guida di auto, ha causato incidenti e vittime». Per il pm Giuseppe Cozzolino «è emersa una nuova modalità di trasporto dello stupefacente, visto che abbiamo scoperto un extracomunitario di cui sapevamo che avrebbe avuto della droga grazie ad alcune intercettazioni, ma non fu trovata droga in suo possesso. Ma poi la Guardia di Finanza scoprì che in passato l’uomo aveva occultato, per via anale, della droga – ha detto ancora Cozzolino – e così, dopo delle radiografie, scoprimmo che aveva nel suo corpo circa 100 grammi di eroina, divisi in due ovuli».

«La giornata di oggi segna per noi un’ulteriore conferma della drammaticità del fenomeno» ha detto il questore Giancarlo Conticchio. «Noi siamo qui per dare un contributo alle mamme che hanno figli in questa situazione – ha detto Conticchio – situazione che conduce alla morte, e i nostri uomini sono a disposizione della gente». Il colonnello Marco Grazioli, comandante provinciale della Guardia di Finanza, ha sottolineato la sinergia in atto fra la procura e le altre forze di polizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *