Sbarco migranti a Corigliano Calabro, arrestate quattro persone

Karib Wahid 02.11.1970 Marocco 1 CORIGLIANO CALABRO (CS) – Quattro cittadini stranieri sono stati arrestati questa notte a Corigliano Calabro in occasione dello sbarco di migranti giunti in quel porto su una nave mercantile con a bordo 837 cittadini extracomunitari di varie etnie che erano state tratte in salvo nei giorni precedenti in mare aperto.

Nello specifico, tre senegalesi sono stati arrestati con l’accusa di essere gli scafisti di una delle imbarcazioni di migranti che qualche giorno fa era partita dalla spiaggia della Libia.

Abdoulay Djitte 03.07.1988 Senegal1I tre, individuati dalla Squadra Mobile con l’ausilio della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto di Corigliano, sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto per favoreggiamento all’immigrazione clandestina.

Nel corso delle operazioni di sbarco, grazie al prelievo delle impronte digitali di tutti i migranti che giungono sulle coste italiane, è stato inoltre arrestato per reingresso clandestino un cittadino marocchino che era stato espulso dal Territorio Nazionale nel 2014.

I quattro arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Castrovillari a disposizione di quella Autorità Giudiziaria che ha coordinato l’attività di indagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *