guardia-di-finanza-generica

Società trasporti sequestrata per rapporti con la ‘ndrangheta

REGGIO CALABRIA – La Guardia di Finanza ha posto sotto sequestro la società “GOLD TRANSPORT Unipersonale S.r.l.” di Reggio dopo un provvedimento della Procura della Repubblica. L’azienda, intestata formalmente a Costantino Suraci, classe 1980, è risultata invece nella diretta disponibilità di un altra persona. Si tratta di Domenico Ficara, imprenditore reggino operante nel settore del trasporto merci su strada. L’uomo era stato sottoposto alla misura di sorveglianza speciale a causa della sua pericolosità sociale. Egli, infatti, risulta essere appartenente alla cosca “Ficara – Latella”.

Legami con la ‘ndrangheta

Domenico Ficara, fratello del detenuto Giovanni, era stato tratto in arresto nell’ambito dell’operazione denominata “Reggio Sud” nel 2013. In quel periodo furono emessi 33 provvedimenti restrittivi nei confronti degli affiliati alla cosca operante nella zona sud di Reggio. Inoltre fu disposto il sequestro preventivo di un patrimonio del valore di 77 milioni di euro.

Sequestrato patrimonio della società

Ulteriori indagini nel 2015, a carattere patrimoniale, predisposero, nei confronti nella società, il sequestro preventivo su disposizione del GIP di Reggio. A questo si aggiunge nel mese di giugno la misura di prevenzione della confisca. Ad oggi, invece, la Sezione Prevenzione del Tribunale di Reggio Calabria ha disposto il sequestro dell’intero capitale sociale e del patrimonio aziendale della “GOLD TRANSPORT Unipersonale S.r.l.”. Il valore stimato è di oltre 3 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *