Cultura&Spettacolo

Ehi un attimo, il primo romanzo della giovane penna di Vanessa Scigliano

Ehi,un attimo - vanessa scigliano

ROSSANO (CS) – “Ehi, un attimo” è il primo romanzo di Vanessa Scigliano, targato Ferrari Editore. Un esordio fresco e eccellente per una scrittrice 16enne al debutto, ancora studentessa liceale. Un astro nascente che convince nella scena editoriale calabrese.

Mercoledì 22 agosto, a partire dalle ore 21, negli storici locali della Caffetteria 45 di Calopezzati, si svolgerà la presentazione del romanzo che, dopo i saluti del sindaco Franco Cesare Mangone, insieme all’autrice, vedrà gli interventi del parroco don Nicola Alessio e dello scrittore Natale Vulcano. A moderare sarà il giornalista Gino Campana.

IL LIBRO

Esiste un momento, un’increspatura nel vortice del tempo, dello spazio e dell’anima da cui potranno dipendere possibilità, soluzioni o coincidenze della nostra vita, capaci di cambiare tutto: una scelta, una rinuncia, uno sbandamento, una parola, l’impatto emozionale di un sì o di un no. Il teen-romanzo d’esordio di Vanessa Scigliano indaga quell’indispensabile leggerezza in cui, animati da un irresistibile richiamo, cediamo alla tentazione di afferrare l’attimo. L’autrice racconta le quotidiane inquietudini, aspettative e tensioni che caratterizzano il mondo di mezzo dei giovanissimi, tratteggiando il ritratto dell’ultima generazione e del suo presente.

L’AUTRICE

Vanessa Scigliano nasce in provincia di Foggia nel 2003 ma vive in Calabria, dove studia al Liceo delle Scienze umane “San Pio X” di Corigliano-Rossano. Ama leggere, stare a contatto con la gente e sorridere alla vita. “Ehi, un attimo” è la sua prima fatica letteraria, nonostante abbia già scritto una raccolta di poesie.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com