Cultura&Spettacolo

Alberto Angela presenta “I tre giorni di Pompei”

LAMEZIA TERME – L’incontro tra uno scrittore e i suoi lettori può far pensare a quel brivido di intima conoscenza che intercorre tra due amanti, tra due esseri che si sono compresi fin nel profondo e magari sono anche risaliti a galla per prendere ciascuno una strada differente. Se già di per sé l’incontro è denso di aspettative ed emozioni, quando alla sua esclusiva miscela si mischia il sapore agrodolce della storia, allora il risultato non può che essere sublime.

Avremo modo di verificare il fondamento di una simile premessa a Lamezia Terme dove gli amanti della lettura e della storia potranno godere della presenza di Alberto Angela che presenterà il suo libro I tre giorni di Pompei.

L’evento si terrà, mercoledì 18 febbraio, a partire dalle ore 18.30 presso il Museo Archeologico della città della Piana, ospitato nel complesso monumentale del San Domenico.

Organizzato dalla Libreria Tavella, dal Sistema Bibliotecario Lametino e dall’Associazione Archeologica Lametina, l’incontro si avvale dei patrocini del Comune di Lamezia Terme e della Provincia di Catanzaro.

Il disastro di Pompei scandito in tre atti, a loro volta ripartiti in tre fatidiche giornate: il 23, il 24 e il 25 ottobre del 79 d.C. Questa è la vicenda allestita con attenzione e meticolosa ricerca storica dall’autore, paleontologo e divulgatore scientifico, nonché volto noto della televisione. Alberto Angela, in una sorta di reality d’altri tempi, segue – ricostruendola – la quotidianità dei pompeiani ignari della disastrosa eruzione che, cancellandoli per sempre dalla faccia della terra, renderà eterna la loro drammatica storia.

 Daniela Lucia

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com