Cultura&Spettacolo

Castrovillari, “La nuova vita” del Calàbbria Teatro Festival

CASTROVILLARI (CS) – Mancano esattamente 17 giorni al debutto dell’edizione numero VIII del “Calàbbria Teatro Festival”, l’appuntamento autunnale con il teatro organizzato dall’Associazione Culturale Khoreia 2000 per la direzione artistica di Rosy Parrotta e quella organizzativa di Angela Micieli, che riserverà anche quest’anno tante sorprese e novità.

Da domenica 7 ottobre a domenica 14 ottobre, il Teatro Vittoria, il Protocovento francescano ed il Castello aragonese di Castrovillari, si trasformeranno in uno spazio unico dedicato alla cultura con la tematica di questa edizione, dedicata alle “nuove generazioni tra speranze e delusioni, proiettate verso il futuro”, con spettacoli, laboratori, corti teatrali, presentazione libri, incontri culturali, mostre d’arte, installazione artistiche, percorso enogastronomico e premio frontiere aperte.

Il Calàbbria Teatro Festival, in questa sua ottava edizione, sottolinea il direttore artistico, Rosy Parrotta “parte da quel prato verde dove, come cantava Gianni Morandi, nascono speranze chiamate “ragazzi”.

In questo luogo – non luogo, che non è più solo il grande prato dell’amore, si sviluppano e si snodano le aspettative e le delusioni delle nuove generazioni che, proiettate verso il futuro, hanno bisogno di non essere tradite e abbandonate. Liberati da quella caricatura che li raffigura come “nullafacenti”, i giovani di oggi possono acquisire la consapevolezza di possedere risorse che, forse, neppure loro sanno di avere. E, in questa ottica, positiva e propositiva, il Festival vuole lanciare il messaggio che… vale la pena diventare grandi! La giovane mamma, nello scatto/immagine di questa edizione, realizzato da Tommaso Barone e Fabrizio Burreci “ Fosbury Style visual Art” di Castrovillari, porta in grembo una nuova vita; il suo sguardo è rivolto in avanti, in alto, sul mondo che accoglie e proietta la sua ombra, che a sua volta, è concentrata però su se stessa, su quel grembo, metafora di speranza. E con l’augurio di un futuro migliore per tutti, offrendo spunti di riflessione, momenti di incantevole suggestione e conviviale condivisione, vi invitiamo a vivere con noi l’ottava edizione del Calàbbria Teatro Festival”.

Intanto domenica 30 settembre alle ore 10,30 presso il Teatro Vittoria, conferenza stampa per illustrare il programma di questa edizione . La manifestazione è organizzata con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Castrovillari e con il contributo della Regione Calabria (entrato come evento storicizzato), del Parco Nazionale del Pollino, della Gas Pollino, della Gestione Pollino Impianti e l’apporto del brand Castrovillari città Festival.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com