I VillaZuk finalisti del premio De Andrè

COSENZA  – La band calabrese VillaZuk è tra i finalisti del 16° Premio Fabrizio De André – Parlare Musica, che si terrà venerdì 24 e sabato 25 novembre a Gallipoli presso il Teatro Italia. Le serate saranno presentate da Carlo Massarini. I VillaZuk parteciperanno con il brano, scelto dalla giuria, “Fiorecrì”.

L’obiettivo del premio è promuovere il meglio della canzone d’autore. Autori, compositori, interpreti e ed esecutori di musica italiana, esordienti o non noti al grande pubblico, sono chiamati a manifestare, attraverso i più diversificati stili musicali, una creatività non vincolata alle mode, ai generi e ai falsi concetti di commerciabilità. La finalità del premio è, infatti, quella di ridare originalità e vitalità ad una produzione artistica all’insegna della qualità e della libertà.

Nel corso delle due serate saranno assegnati il “Premio Faber”,  e il premio “Quelli che cantano Fabrizio”, che l’anno scorso hanno ricevuto i Negrita e Clementino. Tra gli ospiti personaggi del mondo della cultura che leggeranno i brani dei 12 finalisti della sezione “Poesia”. I 13 finalisti della sezione “Musica”, definiti durante le semifinali, venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 agosto a Pietracatella, si esibiranno sul palco del Teatro Italia. Mentre le opere dei finalisti della sezione “Pittura” saranno esposte e votate dalla giuria.

Con la direzione artistica di Luisa Melis, e con la collaborazione di Dori Ghezzi (nella veste di Presidente della Giuria), il premio è patrocinato dalla fondazione “Fabrizio De André” ed è organizzato in partnership con Soldout Muisc Events.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *