Cultura&Spettacolo

Il Caffè delle Arti volge al termine

Catanzaro –  Questa settimana si concluderà la programmazione ufficiale del Caffè delle Arti, che si propone di arricchire la curiosità e la fame di conoscenza e divertimento, suggello imprescindibile dei ragazzi e delle ragazze di Via Fontana Vecchia, che anche quest’anno, pur tra mille difficoltà, sono riusciti a portare un modello nuovo di linguaggio e di azione che nell’arte, ha il suo spazio quale collante principale nella riqualificazione di una società e del suo territorio.

Si comincia subito a partire da mercoledì 28 maggio, alle 20.45, con la “Serata d’artista” che vede insieme per la prima volta il Circolo Nuova Scena Acli Catanzaro e il suo Consiglio Nazionale di Acli Arte e Spettacolo, in una bella iniziativa volta a mettere in “ Scena “ tutte le realtà Artistiche della  Città in ambito Teatro/Musicale.

Un lavoro di grande cesello che il presidente Salvatore Conforto ha tessuto durate questo mese. Si esibiranno sulle tavole del Politeatro  Il Minore circa 20 artisti che spazieranno dal Teatro alla Musica e non mancherà il dibattito in merito alla situazione della Cultura in Città con la prevista presenza dell’Assessore alla Cultura Prof. Luigi La Rosa.

Ancora teatro sabato 31 maggio alle 20.30 con lo spettacolo teatrale a cura di Emergency dal titolo “Etiopia detta Pia” di Patrizia Pasqui, con Claudia Bendinelli in scena e in collaborazione con il Politeatro “Il Minore”. Il ricavato sarà interamente devoluto ad Emergency.

Sempre di sabato si ritorna con la musica made in Catanzaro, questa volta presa nel suo contesto naturale di strada. Alle 22.00 sarà di scena l’hip hop dei rapper Fango e Raph con la “Supreme Night”: una serata dedicata alla contemporaneità tribale dei ritmi metropolitani nei quali, lo sfondo dei palazzi rivestiti di Tag e graffiti, che già scandiscono i colori della piazza antistante i locali, grazie alle opere realizzate per Altrove Street Art Festival e i cui balli sulla strada saranno riproposti in una cornice insolita, ma sempre versatile.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com