Cultura&Spettacolo

Live di Andy Mittoo e Dj Spike

11060955_684714228318463_3982521417593629082_oCOSENZA – Il #TeamFellasGalore ha organizzato, presso il Cpoa Rialzo Ex Officine Ferroviarie su Viale Giacomo Mancini, il live di Andy Mittoo che, sabato 9 maggio 2015 a partire dalle 22,30, verrà accompagnato dal cosentino Dj Spike (Stanislao Costabile) che milita anche nel gruppo Fukada Tree.
L’evento nasce da un’idea di Rosco, Mella e dei cosentini Onedrop Fellas che, partendo dalla comune e condivisa conduzione di Fellas Galore ossia un contenitore di musica reaggae di Radio Ciroma, hanno deciso di organizzare una serie di serate dedicate alla musica in battere e in levare.
L’ospite dell’evento che si svolgerà sabato 9 maggio sarà Andrea Ferraro, in arte Andy Mittoo, noto cantante, tastierista, autore,compositore, arrangiatore e produttore.
Ha collaborato con artisti di fama internazionale tra i quali DERRICK MORGAN (tour 2006), DENNIS ALCAPONE, WINSTON REEDY, DAVE BARKER, KEN BOOTHE (tour 2013 e 2014), CHRISTOPHER ELLIS ed ALTON ELLIS. Fu proprio quest’ultimo a ribattezzarlo “The New Jackie Mittoo”, viste le sue doti di tastierista, compositore e capacità canore che lo incantarono.
Nel 2009 inizia la sua carriera artistica affiancato dalla sua band THE GROOVE MAKERS.
Nel 2011 viene prodotto un EP dal titolo “FIRE INSIDE” composto da cinque brani, coinvolgendo musicisti della nota ska band italiana MR T-BONE & THE YOUNG LIONS, di cui Andy era anche membro.

Tra il 2013 e il 2014 è stato pubblicato l’album d’esordio “ON MY WAY” con l’etichetta londinese Roots Rockers di Patrizia “Trish” de Rosa Il disco è composto da 13 brani ed è stato prodotto dallo stesso Andy Mittoo, registrato e mixato alla Greenofog Studio di Mattia Cominotto (Genova), e masterizzato da Giovanni Versari a La Maestà di Tredozio (Forlì).

Andy è stato anche notato dall’etichetta discografica italiana Riserva Sonora di Marco Mori con la quale, a breve, uscirà un album.
La serata si prospetta dunque calda, briosa e dal ritmo reggae.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com