#Neoeroina di Ernesto Orrico, con Maria Marino, in questi giorni a Roma e Napoli

Nuove repliche e nuovi palcoscenici per #neoeroina, lo spettacolo del regista, autore e attore Ernesto Orrico, interpretato dall’attrice Maria Marino e prodotto dall’Associazione culturale Zahir.

Dopo i numerosi applausi raccolti in occasione della prima nazionale, andata in scena nel novembre scorso nell’ambito della rassegna “Il piacere della democrazia” (residenza teatrale del Piccolo Teatro dell’Università della Calabria), la pièce ha riscosso successo anche in occasione delle repliche di Crotone (Teatro della Maruca) e Reggio Calabria (SpazioTeatro), tra novembre e dicembre 2012. Nei prossimi giorni, inoltre, sono previsti due appuntamenti molto attesi: #neoeroina sarà ospitato venerdì 22 e sabato 23 febbraio rispettivamente a Roma, presso il Circolo degli Artisti (ore 20.30, Via Casilina Vecchia 42), e a Napoli, presso Esperimento20-Teatro dell’Anima (ore 20, c.so Vittorio Emanuele 87).

Lo spettacolo, per il quale Orrico si è avvalso della collaborazione drammaturgica di Vincenza Costantino e di quella artistica di Manolo Muoio, è una crudele e dolcissima ballata pop dal testo scarno, scurrile e delicato, concepita per un’unica voce fisica, quella di Maria Marino. Urlo del cuore, urlo dell’anima, specchio rotto di attrice che moltiplica i personaggi verso l’infinito del fuori palco. Voce di donna che ha smesso di interpretare il corpo che ospita – ospite indigesto -, che si sforza o s’illude di raccontare le storie che la vivono, la abitano, la consumano. #neoeroina tornerà a Cosenza, il 19 aprile, ospite del Franz Teatro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *