Cultura&Spettacolo

Resto il linea: nuovo videoclip per i Rino’s Garden

Resto in linea è una forte invettiva nei confronti di quella che sembrerebbe la più facile e comoda soluzione in questo nuovo contesto lavorativo, quello di accontentarsi di un impiego alienante, mortificante e quasi sempre mal retribuito. Raccontando la storia d’un uomo qualunque si percorrono ansie, nevrosi e difficoltà nell’intreccio tra vita lavorativa, rapporti col sociale e affetti intimi.

Nel nuovo lavoro discografico”, sottolineano i Rino’s Garden “vi racconteremo delle difficoltà di inserirsi in una società e nel mondo lavorativo nelle critiche situazioni di un Paese rosicchiato fino al midollo; della conseguente necessità di trovare serenità nella bellezza dei piccoli attimi, tra sapori d’intimità o la semplice bellezza del mondo che ci circonda”.

Un mondo fatto di dissapori, di strane scoperte e di gesti quotidiani che ripetendosi fanno riflettere su qualcosa di più profondo, nella ricerca di se stessi e la volontà di vivere senza alcuna maschera per potersi confrontare in questo ”Nuovo Mondo”, che tanto nuovo poi non è. Dieci brani che, seguendo un’ambientazione folkrock, attraversano sonorità elettroniche e etniche”.

Il progetto Rino’s Garden nasce alcuni anni fa come omaggio al grande Rino Gaetano, ma è arricchito sin dagli esordi delle varie esperienze e influenze musicali personali dei suoi musicisti. Infatti ogni brano è arrangiato in maniera del tutto originale. Da subito la band sente però l’esigenza di esprimersi con la propria musica e i propri pensieri, ed è proprio nel 2010 che inizia il percorso con gli inediti, partendo con la diffusione del primo singolo, accompagnato dal videoclip “Mauvais Sang” che riscuote subito un notevole successo tra radio, stampa e web. Il tutto in anteprima del primo lavoro discografico: un concept album contenente dieci inediti. Nel maggio 2011 esce “Pirati” per Blond records, etichetta indipendente diretta dal cantautore Enrico Capuano.

 I Rino’s Garden sono Andrea Melileo (voce), Matteo Cannavacciuolo (batteria), Giacomo Carlino (chitarra), Francesco Fersini (synth e cori), Giuseppe Ciullo (basso), Francesco Verdicchia (piano).

http://www.rinosgarden.it/

In attesa del prossimo lavoro discografico “Nuovo Mondo” è in rotazione radiofonica “Resto in Linea”, nuovo singolo dei salentini Rino’s Garden che tornano a due anni di distanza da “Pirati”. Il videoclip, realizzato da Marco Mazzotta, è visibile sul canale youtube della band al seguente indirizzo:

Print Friendly, PDF & Email





To Top