Cultura&Spettacolo

A Ricadi l’assegnazione del premio letterario “Giuseppe Berto”

RICADI (VV) – Sabato 2 luglio dalle 19 nella cornice della “Casa di Berto” si svolgerà la cerimonia di Premio Berto - locandinaassegnazione del Premio Letterario “Giuseppe Berto”, giunta all’edizione numero XXIV. A organizzare il premio il Sistema Bibliotecario Vibonese, in collaborazione con l’Associazione culturale “Giuseppe Berto”, con il patrocinio del Comune di Mogliano Veneto di cui Berto era originario, e il contributo della CGIA di Mestre e del Colorificio San Marco.
Circa una cinquantina le opere selezionate nella sezione narrativa. La rosa dei finalisti è stata svelata lo scorso 11 giugno. Si tratta di:

Sergio Baratto, con La Steppa, Mondadori

Giovanni Fiorina, con Masnago, Marsilio Editori

Mauro Garofalo, con Alla fine di ogni cosa, Frassinelli
Cristian Mannu, con Maria di Isili, Giunti Editore
Mimmo Rando, con Omero al faro, Rubbettino Editore.
Presieduta da Antonio D’Orrico (critico e giornalista del Corriere della Sera), la Giuria del Premio da quest’anno comprende anche Nicola Fiorita (Università della Calabria e scrittore) e Mimmo Gangemi (scrittore calabrese) che si sono uniti a Cristina Benussi (Università di Trieste), Enza Del Tedesco (Università di Trieste), Giuseppe Lupo (Università Cattolica di Milano e scrittore), Laura Pariani (scrittrice), Stefano Salis (critico e giornalista del Sole 24 Ore) e Alessandro Zaccuri (critico, scrittore e giornalista dell’Avvenire).
Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com