Galateo

Galateo…in spiaggia

Non solo un cerchio d’ombra anche un’oasi, piccola, di quiete. Fate in modo che lo sia anche per i vicini. Non si invade lo spazio degli altri, ache il vostro deve essere limitato, non si cerca di fare amicizia a tutti i costi nè si ostenta freddezza glaciale . Se si desidera ascoltare musica è bene chiedere se non disturba, ma io eviterei. Se ci sono bambini fare in modo che non infastidiscano, facendo i patti prima in modo da non dover dare spettacolo sulla spiaggia gridando per farli uscire dall’acqua. Si insegnerà loro a giocare senza gettare sabbia e acqua sugli altri, a entrare in mare senza travolgere chi è sulla riva.

Il topless è consentito per abbronzarsi, per fare una passeggiata è consigliabile coprirsi. Il trucco in spiaggia è bandito, tutto al più del lucido protettivo per le labbra.

Le docce sono di tutti, meglio non trattenersi troppo sotto creando attese e lunghe code; shampoo e saponi vanno evitati perché inquinano, meglio a casa.

I rifiuti non si seppelliscono sotto la sabbia ma vanno portati negli appositi contenitori. Se la spiaggia non ne è fornita riporli in un sacchetto e buttarli nel primo contenitore apposito disponibile.

 

Print Friendly, PDF & Email





To Top