In Evidenza

A Cosenza modifiche alla viabilità urbana nel mese di luglio

Polizia municipale

Polizia municipaleCOSENZA, 05 LUG 2012 – Inizieranno sabato 7 luglio, a cura del personale di “Ecologia Oggi”, i lavori di spazzamento meccanizzato straordinario di alcune strade della città.

Per consentire i lavori, il Comando della Polizia Municipale ha emanato alcune ordinanze con le quali viene istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nelle strade interessate alle operazioni di spazzamento.

In particolare, dalle ore 7,00 alle ore 17,00 di sabato 7 luglio è istituito il divieto di sosta su via Nicola Parisio (entrambi i lati), via Calabria (entrambi i lati) e su tutta l’area di Piazza S.Teresa.

Analogo divieto viene istituito per lunedì 9 luglio, sempre dalle ore 7,00 alle ore 17,00, in via Brenta e sul lato destro di via Tocci.

Sempre per consentire i lavori di spazzamento straordinario, martedì 10 luglio il divieto di sosta sarà istituito, dalle ore 7,00 alle ore 17,00, in viale della Repubblica (ambo i lati), nel tratto compreso tra via Zara e ponte Mancini.

Per consentire, invece, di procedere, il prossimo 14 luglio, al ripristino della segnaletica orizzontale dei parcheggi a pagamento in alcune strade della città, è stato istituito, con ordinanza della polizia municipale, dalle ore 7,00 alle ore 17,00, il divieto di sosta nel primo tratto di via Piave, da via Monte S.Michele a via Monte Santo, sia sul lato destro che sul lato sinistro.

Divieto di sosta anche sul lato destro del tratto di via Piave che va da via Monte Santo a piazza Giacomo Mancini.

Altri divieti di sosta e di circolazione sono stati disposti in occasione dei solenni festeggiamenti in onore della Madonna della Sanità e dei Santi Medici il cui clou, con i giochi popolari e gli spettacoli musicali, tra cui il concerto del cantante Edoardo Vianello, è previsto nel fine settimana nel quartiere di Portapiana.

Al fine di consentire le manifestazioni programmate, in via Portapiana e sulla ex SS19, viene istituito il divieto di sosta con rimozione e di circolazione come di seguito specificato:

· divieto di sosta con rimozione su Via Portapiana, su ambo i lati, dal civico 140 all’incrocio con la strada ex SS19 dalle ore 8:00 di venerdì 6 luglio alle ore 24:00 di domenica 8 luglio;

· sabato 7 e domenica 8 luglio , dalle ore 21:00 alle ore 24:00, divieto di transito di tutti i veicoli sulla strada ex SS19 nel tratto compreso tra l’incrocio con la strada comunale per C.da Badessa di Portapiana e l’incrocio con la strada comunale per C.da Timpone degli Ulivi (altezza Serbatoio dello Zumbo);

· sabato 7 e domenica 8 luglio dalle ore 18:00 alle ore 24:00 divieto di sosta con rimozione 0-24 su ambo i lati e divieto di transito per tutti i veicoli in via Portapiana dall’incrocio con Via Petrarca fino all’incrocio con la ex SS 19.

Ultima ordinanza è quella che il Comando della Polizia Municipale ha emanato per consentire lo svolgimento della manifestazione “Urban Sport City”, organizzata dall’Associazione “Calabrifornia” nei giorni di sabato 7 e domenica 8 luglio su viale Mancini (zona centro commerciale “Due Fiumi”).

Si tratta di una due giorni di esibizioni, competizioni e workshop sugli sport urbani, convenzionali e non.

L’ordinanza prevede che dalle ore 24,00 di domani, venerdì 6 luglio, alle ore 6,00 di lunedì 9 luglio, venga istituito il divieto di sosta con rimozione e di circolazione su entrambe le carreggiate di Viale Mancini, nel tratto compreso tra Piazza Mancini e Via Molinella; viene inoltre istituito doppio senso di circolazione e il divieto di sosta con rimozione in via Barlaam di Calabria.

I percorsi alternativi per gli autobus che abitualmente percorrono il tratto indicato di viale Mancini saranno i seguenti:

in ingresso verso l’autostazione percorreranno via Popilia fino a via Lupinacci;

in uscita dall’autostazione percorreranno via Popilia da via Quintieri.

 

 

 

 

 

(Ufficio stampa Comune di Cosenza)

Print Friendly, PDF & Email





To Top