Imprese

A Lamezia Nasce PassaManina: Soluzione Anticrisi per Famiglie con Bambini

LAMEZIA TERME (CZ) – In tempo di crisi, si sa, bisogna rimboccarsi le maniche. Gli italiani lo sanno bene, costretti ormai da tempo a fare i conti con il centesimo.

Le famiglie sono ovviamente le più colpite e sulla cinghia da tirare non ci sono più buchi. Allora bisogna industriarsi e far girare il cervello.

Nasce da qui l’idea di una giovane imprenditrice lametina, Katia Caruso, che essendo mamma di due pargoli e con un terzo in arrivo, ha pensato bene di portare a Lamezia ciò che ormai nelle grandi città è un business in forte crescita: un negozio per l’interscambio di tutti gli articoli che riguardano l’infanzia.

In altre parole, un compra e vendi di usato, dai passeggini, ai vestiti, passando per i giochi e a tutto ciò che può servire a una giovane famiglia con bambini da crescere.

Per chi crede ancora nel senso della famiglia e non vuole rinunciare a fare figli, oggi è veramente difficile”, ha commentato Katia Caruso.

Ho sempre pensato a quanti soldi si spendono quando si mette al mondo un figlio e a quanta roba va a finire nei garage, in soffitta a prendere polvere mentre c’è tanta gente che ne avrebbe bisogno e farebbe volentieri a meno di spendere grosse somme per prodotti che dopo qualche anno vengono accantonati. Nasce da qui l’idea del negozio dell’interscambio per bimbi e mamme”.

L’iniziativa non solo permette di risparmiare comprando di seconda mano, ma anche di disfarsi, nel pieno del rispetto per l’ambiente, di oggetti che ormai non servono più ma che potrebbero far felice qualcun altro.

Il 10 giugno alle ore 17 ci sarà l’inaugurazione di ‘PassaManina’, associazione sita in via Sarno, 14 (traversa di Corso G. Nicotera) dove sarà possibile comprare o cedere tutto l’usato (garantito e in ottimo stato) per i bambini.

Tutto pronto, quindi, per una nuova vita.

Raffaella Natale

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com