Chiave dal Basso

Carmen Consoli a Pianopoli il 27 settembre. Fine estate col botto!

Carmen-ConsoliLAMEZIA TERME (CZ) – Da un’artista internazionale all’altra, di anno in anno Pianopoli regala ai suoi cittadini (e non solo) emozioni musicali di carattere e spessore. Dopo l’esperienza dell’anno passato con un’instancabile ed entusiasta Amii Stewart, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianluca Cuda e la Pro loco ci riprovano offrendo uno spettacolo dal sapore rock, mediterraneo e con timbri che travalicano i confini nazionale: il prossimo 27 settembre la cittadina calabrese farà infatti da scenario al concerto di Carmen Consoli in occasione della festa patronale dedicata alla BMV Addolorata.
‘L’abitudine di tornare Tour’ si arricchirà dunque di una nuova data conclusiva proprio in quel sud che la Consoli ha saputo mettere sul pentagramma con finezza e acume.
La soddisfazione del primo cittadino è chiaramente ascrivibile alla consapevolezza di portare nel proprio paese un’artista di calibro elevato, per la quale i meritati riconoscimenti non provengono solo dal pubblico italiano, quanto anche dal più ampio panorama musicale internazionale. Poco meno di un mese fa infatti la cantante catanese si è ritrovata ad essere l’unica performer italiana a esibirsi sul palco del Sounthbank Centre di Londra per la XXII edizione del Meltdown Festival. Davanti a una platea di millecinquecento persone Carmen Consoli ha portato sul Tamigi, con la grinta e lo stile che la contraddistinguono, il suo rock siciliano. Lo stesso sound e la medesima passione che a fine mese sbarcheranno a Pianopoli.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com