Calcio

Continuano gli incontri Istituzionali del Presidente del Cosenza Calcio Guarascio: oggi a colloquio da Oliverio

Il presidente della Nuova Cosenza Calcio Eugenio Guarascio (nella foto) e l’amministratore delegato Domenico Quaglio proseguono nel loro percorso di incontri istituzionali ai massimi livelli per coinvolgere istituzioni, imprenditoria e mondo delle associazioni nel progetto per il rilancio del calcio cosentino.

Dopo l’incontro con il sindaco Mario Occhiuto, oggi pomeriggio il presidente Guarascio e l’ad Quaglio sono stati ricevuti dal presidente della Provincia Mario Oliverio e dal coordinatore dello staff del presidente, Franco Iacucci. L’Amministrazione Provinciale ha dato la sua massima disponibilità al Cosenza Calcio, tenendo presente che in tempi difficili di spending review e con le leggi che impediscono contributi diretti degli enti pubblici alle società calcistiche, gli ambiti d’intervento diventano più ristretti.

Mario Oliverio ha riconosciuto le enormi potenzialità e il grande valore del Cosenza Calcio, soprattutto a livello sociale ed economico, e ha ricordato i tempi, peraltro non lontani, nei quali la Provincia è stata il maggiore partner istituzionale della società elargendo sostanziosi contributi e fungendo finanche da main sponsor all’epoca della Serie B e della Serie C1.

Il presidente della Provincia ha affermato con convinzione di voler riprendere un discorso di collaborazione con il Cosenza Calcio nei termini consentiti dalle leggi vigenti e ha previsto un nuovo appuntamento per determinare le modalità di intervento dell’ente che presiede.

Guarascio e Quaglio hanno, altresì, ricordato che il Cosenza sarà impegnato in un campionato che lo vedrà protagonista su tutto il territorio nazionale e che proprio in questa stagione ricorre il Centenario della sua attività. Un evento importantissimo che va celebrato nella migliore maniera possibile.

Saranno i temi sui quali si svilupperà il prossimo tavolo operativo tra Oliverio, Iacucci e i dirigenti del Cosenza Calcio.

Print Friendly, PDF & Email





To Top