Disfatta Rende: perde con l’uomo in piú contro la Battipagliese

Il Rende perde in casa, contro la Battipagliese 1-2, e butta via una grande occasione per conquistare i tre punti. Una vittoria che manca da tanto tempo al Lorenzon, e che non è arrivata neanche oggi, nonostante la Battipagliese abbia giocato con un uomo in meno metà del primo tempo, e tutto il secondo tempo. Una grande opportunità, che i biancorossi non sono riusciti a sfruttare. Certo, ci sono da contare i due legni del Rende, colpiti da Musacco e da Leta, con due tiri da fuori. Ma questo non giustifica l’ennesima disfatta casalinga.

 

Rende – Battipagliese 1-2

Rende: De Brasi Irace Terranova Barca (dal 75′ Franchino) Miceli Iovine (dal 62′ Tufano) Grisolia Ottonello Musacco Leta Galantucci (dal 40′ Di Piedi) All. Giugno

Battipagliese: Bianco Pastore Anzalone (dal 78′ Volpe) Cammarota Barbato Esposito Alleruzzo Teti (dal 25′ Napolitano) Olcese D’Avanzo (dal 65′ Pivetta) Boldrini All. Squillante

Arbitro: Gariglio di Pinerolo

Assistenti: Cultrera – Runza

Marcatori: al 22′ Olcese, al 56′ Di Piedi, al 71′ Olcese su rigore

Ammoniti: Barca, Galantucci, Musacco (Rende). Esposito, Alleruzzo, Olcese, Volpe (Battipagliese)

Espulso: Bianco portiere della Battipagliese

Note: giornata soleggiata. Nutrita presenza ospite.

 

 

Cronaca

La partita inizia senza particolari sussulti. Squadre bloccate e senza gioco fino al gol di Olcese, che porta in vantaggio la Battipagliese, di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, calciato da D’Avanzo. Al 24′ l’episodio chiave della gara: il portiere ospite, Bianco, nell’anticipare Galantucci, tocca il pallone con la mano, fuori dall’area di rigore. L’arbitro non ha dubbi: punizione per il Rende ed espulsione diretta per il giovane portiere bianconero. Da lì in poi è dominio biancorosso. Al 36′ il subentrato Napolitano smanaccia in angolo una punizione di Ottonello. Al 39′ traversa piena di Musacco. 5 minuti dopo arriva il secondo legno di Leta, con un tiro rasoterra da fuori area.

Il secondo tempo inizia come era finito il primo. Napolitano salva sull’accorrente Di Piedi, subentrato a Galantucci. Al 47′ cross di Irace per Grisolia che di testa non riesce a segnare. 10 minuti dopo arriva il pareggio meritato del Rende. Cross di Musacco che si libera di tre giocatori sulla fascia per Di Piedi che di testa insacca. Sembra la svolta per la squadra di casa che le prova tutte per vincere. Al 63′ l’episodio che poteva portare i tre punti alla squadra di mister Giugno: il neo acquisto Tufano serve un assist al bacio per Grisolia che solo in area non riesce a segnare: il suo tiro finisce fuori di poco. Al 70′ il gol vittoria della Battipagliese. Ottonello strattona in area il bomber bianconero Olcese. Rigore per la squadra ospite, realizzato dallo stesso Olcese. Doppietta personale per lui. Finale turbolento al Lorenzon. Giugno mette un attaccante, Franchino, per un difensore, Barca per provare a pareggiare una partita, che fin a quel momento aveva in pugno. Ma il risultato non cambia. Nel nervoso finale, l’arbitro espelle Barbato, allenatore in seconda dei bianconeri, e annulla un gol al Rende. Il gol di Miceli avrebbe consentino alla squadra di casa almeno di pareggiare. Ma non è stato così.

Gaspare Guzzo Foliaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *