Mister Giugno crede nei suoi ragazzi: “contro il Ragusa cercheremo di portare a casa la vittoria”

(Allenamento del Rende Calcio)

Martedì 8 ottobre ore 14:45. Mister Giugno si prepara a scendere in campo insieme ai suoi ragazzi per il primo allenamento settimanale dopo il pareggio contro l’Orlandina. Sguardo concentrato, attento, che traspira fiducia e sicurezza. Si ha la sensazione che il Rende è ultimo solo per caso. Per sfortuna. Immeritatamente. L’allenatore ha detto più volte di credere fermamente nella salvezza della sua squadra. E lo ribadisce anche oggi, in attesa di valutare le condizioni di Deffo, Russo, Miceli, Di Piedi e Casciaro in vista della trasferta di Ragusa. Una probabile assenza di Deffo e Miceli condizionerebbe, e non di poco, il reparto difensivo, proprio ora che aveva trovato un po’ di continuità: solo una rete subita in due match, da quando è arrivato tecnico calabrese.

“Sono abituato a vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto – dichiara Franco Giugno – quando la mia squadra pareggia, per me è una mezza sconfitta. Ma in questo periodo, vedo il bicchiere mezzo pieno.  E’ una squadra che sta cercando di crescere  in tutte le sue componenti: atteggiamento mentale, atteggiamento tattico e condizione fisica. Anche se in quest’ultimo siamo un po’ indietro, come dimostrano gli ultimi minuti del secondo tempo contro l’Orlandina, dove abbiamo avuto un netto calo fisico. Dobbiamo lavorare molto su questo aspetto. “

La prossima fuori casa contro il Ragusa, reduce da una bella vittoria. “Mi sembra troppo presto per un pronostico – continua il tecnico biancorosso – Noi dobbiamo cercare sempre di portare a casa la vittoria. Deve essere un atteggiamo che non deve variare di partita in partita. Giochiamo per vincere e dobbiamo cercare di ottenere i tre punti.”

Gaspare Guzzo Foliaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *