Istruzione&Ricerca

All’Unical corso di formazione avanzata in Didattica dell’italiano come L2

RENDE (CS) – Partità a breve una nuova iniziativa del Centro di Lingua Italiana per Stranieri, un Corso di Formazione Avanzata in Didattica dell’italiano come L2, che si terrà  in modalità blended learning.

Il corso intensivo di formazione glottodidattica è destinato a: unical
a. insegnanti o futuri insegnanti che sentano la necessità di approfondire le conoscenze metodologiche e glottodidattiche relative all’insegnamento della lingua italiana a stranieri;
b. laureati in discipline umanistiche (almeno con laurea triennale e con una conoscenza di base di linguistica generale) che desiderino intraprendere un percorso di formazione per l’insegnamento dell’italiano a stranieri.
c. laureati in discipline non umanistiche purché abbiano maturato un’esperienza di insegnamento di italiano a stranieri o frequentato corsi di glottodidattica.
Lo scopo del corso è fornire agli iscritti da un lato le conoscenze teoriche relative ai fondamenti della disciplina, dall’altro, le capacità di natura operativa attraverso la creazione di materiali didattici ed attività laboratoriali. I contenuti e le attività proposti durante il corso sono coerenti con quelli richiesti dalle principali certificazioni in Didattica dell’italiano a stranieri.
Il corso si svolgerà dal 01 dicembre 2015 al 17 gennaio 2016 secondo il programma e il calendario sotto indicati per un totale di 42. Le lezioni si terranno nei pomeriggi dei giorni indicati a partire dalle 14.30.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com