Oroscopo

Marzo in maschera

Marzo è il mese in cui si celebra la giornata internazionale della donna e l’arrivo della primavera; ogni anno, passato febbraio, tra uno starnuto d’allergia e un acquazzone improvviso tutti ci soffermiamo a guardare la natura svegliarsi, il passaggio delle prime rondini, il cambiamento del profumo dell’aria. Ma quest’anno l’inizio di marzo ci vede… mascherati! La settimana di carnevale cade proprio nei primi giorni di marzo; la settimana in cui la maschera pirandelliana può venire più o meno esibita, scegliendo il travestimento che più rappresenta la nostra personalità. “Imparerai a tue spese che lungo il tuo cammino incontrerai ogni giorno milioni di maschere e pochissimi volti.” (Luigi Pirandello)
Tra uno scherzo e un dolce da mangiare, spero che ogni segno zodiacale trascorri un divertente carnevale!

 

ARIETE ( 21 MARZO-20 APRILE): Il carnevale più che invogliarVi a indossare la maschera sembra spingerVi a tirare fuori tutto ciò che non Vi piace della Vostra quotidianità: un oggetto fuori posto, una pratica lavorativa da completare, una parola di troppo costituiranno condizioni sufficienti per farVi trasformare in un diavoletto con tanto di tridente pronto a punzecchiare chi Vi sta accanto. Ma completati i festeggiamenti per carnevale sembra che la voglia di coccole si insinui in Voi e sarete più inclini a trasformare il fuoco di Marte che dà il nome al mese in cui molti di Voi festeggiano il compleanno nel fuoco della passione che allontanerà le ultime giornate di freddo prima di poter godere della tiepida primavera.
“Il mondo è appunto l’inferno e gli uomini sono, da una parte, le anime tormentate e, dall’altra, i diavoli.” (Arthur Schopenhauer)

 

TORO ( 21 APRILE-20 MAGGIO): La tendenza ad interpretare il personaggio di Brighella caratterizza la prima metà del mese: sarete servi dell’insoddisfazione e scaltri nel riversarla su gli altri, furbi nel girare intorno agli ostacoli senza riuscire a centrare il punto e fare un resoconto della situazione. Probabilmente nelle ultime settimane, Vi siete impegnati talmente tanto nell’assecondare i desideri delle persone che esigevano il Vostro aiuto che ora responsabilità e malcontento gravano su di Voi. Ma dopo i primi 15 giorni del mese recuperete la lucidità necessaria per liberarVi di ciò che non Vi piace, in modo da iniziare la nuova stagione con la giusta armonia!
“Sii servo del sapere, se vuoi essere veramente libero.” (Lucio Anneo Seneca)

 

GEMELLI ( 21 MAGGIO- 21 GIUGNO): Certamente l’atteggiamento con cui aspetterete la primavera sarà paragonabile ad un’elegante pantera: con fascino e astuzia coglierete ogni aspetto positivo che il mese Vi saprà donare; anche a costo di rovinare i Vostri artigli, riuscirete ad arrampicarVi fino alla cima dell’albero più alto per poter avere una visione globale che Vi permetterà di riscuotere consensi lavorativi. Vi circonderete del tipico alone di mistero felino e con un semplice sguardo saprete ammaliare tutte le prede che punterete.
“Lo stile è la veste del pensiero; e un pensiero ben vestito, come un uomo ben vestito, si presenta migliore.” ( Philip Dormer Stanhope Chesterfield)
CANCRO ( 22 GIUGNO- 22 LUGLIO): Sarete i Pierrot dello zodiaco: una più o meno velata maliconia accompagnerà ogni giornata, rallentandoVi. Sembra quasi che cullati dai disagi dell’ultimo periodo possiate trovare pace solo continuando a non metterVi realmente in gioco; dentro di Voi sapete di possedere tutte le doti richieste per emergere ma non sembra importarVene, proprio come l’innamorato servitore.
“Qualsiasi attività creativa complessa (dipingere, scrivere poesie, svaligiare banche, fare il dittatore e così via) ti conduce al punto in cui pericolo e miracolo sono come fratelli siamesi. Raramente arrivi al traguardo, ma durante il tragitto hai modo di trovare la vita interessante.” (Charles Bukowski)

 

LEONE ( 23 LUGLIO- 23 AGOSTO): C’è un famoso detto popolare che recita “l’erba voglio non cresce neppure nel giardino del re”. In questo mese proprio come dei bimbi capricciosi e poco inclini al rispetto altrui, sarete pronti a calpestare anche i piedi di chi Vi ama pur di ottenere ciò che desiderate. Ma capiterà che ciò che bramate un giorno, il giorno dopo Vi annoierà, rischiando di risultare insopportabili. Se è pur vero che a carnevale ogni scherzo vale, non esagerate con i dispetti: diversamene preparateVi ai castighi che seguiranno! Non mettete a dura prova l’affetto di chi amici e familiari.

 

 

VERGINE ( 24 AGOSTO- 22 SETTEMBRE): Festeggierete il carnevale con un’insolita voglia di divertirVi e di prendere tutto alla leggera. Solitamente precisi e laboriosi, reciterete il ruolo della Giacometta che unisce la spontaneità e la saggezza, l’astuzia e la generosità. Sarà un marzo in cui Vi dedicherete a Voi stessi senza però dimenticare le persone care, sarà il mese della riscoperta del piacere senza però mai anteporlo al dovere. Un risveglio anticipato per meglio godere dell’arrivo della primavera!
“Il buon senso è l’istinto del vero.” (Max Jacob)

 

 

BILANCIA ( 23 SETTEMBRE- 22 OTTOBRE): Il Vostro marzo carnevalesco necessita solo di un cuscino su cui riposare. Dopo i mesi trascorsi a combattere contro la malasorte, è arrivata l’ora del relax. “Se non ci fosse l’inverno, la primavera non sarebbe così piacevole: se non provassimo l’avversità, il successo non sarebbe tanto apprezzato.” (Anne Bradstreet) Quindi indossate il pigiama più comodo che possedete, infilate la maschera della pigrizia per prepararVi ad una nuova (in toto) stagione…

 

 

SCORPIONE ( 23 OTTOBRE- 22 NOVEMBRE): Il travestimento dello zombie è di sicuro il più azzeccato! Sarete talmente apatici da risultare dei cadaveri viventi, mostrerete un pò di brio solo per aggredire chi Vi circonda con il risultato di spaventarlo e farlo scappare. Un’iniezione di positività potrebbe riportarVi davvero in vita! “Il vero orrore non è quello dei “morti viventi” partorito dalla macabra fantasia di certi autori, ma quello dei viventi già morti che popolano il mondo reale.” (Giovanni Soriano)

 

 

SAGITTARIO ( 23 NOVEMBRE- 21 DICEMBRE): Un mese che inizia con qualche intoppo ma che prende la giusta via già dopo la prima settimana. Impersonificate un pò la figura di Penelope: con pazienza, fiducia e acutezza, otterete la giusta considerazione lavorativa e le attenzioni dalle persone a Voi care.
“Riuscire a sorridere di tutti i piccoli fastidi e inconvenienti quotidiani sarebbe già l’anticamera della felicità.” (Giovanni Soriano)

 

 

CAPRICORNO ( 22 DICEMBRE- 20 GENNAIO): Balanzone sarebbe fieri di Voi: in questo mese sarete talmente brontoloni e saccenti! Così come il personaggio saranno molte le occasioni in cui sarebbe meglio tacere invece che parlare a sproposito; la maggior parte delle volte in questo mese riempirete il senso di disagio che si agita dentro Voi con futili parole: “capita di dover tacere per poter essere ascoltati.” (Stanisław Jerzy Lec)

 

 

 

ACQUARIO ( 21 GENNAIO- 19 FEBBRAIO): In ogni uomo si nasconde la voglia di scoprire, di esplorare; questo è il mese giusto per farlo per tutti Voi! lo spirito di Colombo sembra guidare le Vostre gesta: piccole rivoluzioni Vi permetterenno di scovare una realtà che era solo da scoperchiare. Svelare lati apparentemente oscurati dalla frenesia quotidiana richiede una dose di forza emotiva in quanto non sempre ciò che si palesa era stato preventivato, ma
“ciò che separa i vincitori dai perdenti è il modo in cui una persona reagisce ad ogni nuova svolta del destino.” (Donald Trump)

 

 

PESCI (20 FEBBRAIO-20 MARZO): Serenità e buon umore Vi caratterizzeranno in questo mese. Sarete il clown della compagnia: sempre pronto a far sorridere grandi e piccini, a regalare anche solo un minuto di allegria il cui ricordo può anche durare a lungo. Saprete stupire le persone che amate, semplicemente facendo comparire un fiore improvvisamente: l’arrivo della primavera Vi è complice!
“Tu puoi avere pace soltanto se la dai.” (Marie von Ebner-Eschenbach)

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com