Politica

Cosenza, il 24 febbraio si rinnova il consiglio provinciale

Cosenza palazzo-Provincia

COSENZA –  Si voterà il prossimo 24 febbraio dalle 8.00 alle 20.00 per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Cosenza. I seggi saranno allocati presso la sede della provincia in Via XV Marzo.

In questa tornata elettorale, secondo la legge Delrio si vota per il solo rinnovo del consiglio provinciale, mentre le elezioni del presidente, tenutesi lo scorso 30 gennaio 2017 e che hanno portato all’elezione di Franco Iacucci, primo cittadino di Aiello Calabro, si terranno nel 2021.

Sono elettori i Sindaci e i Consiglieri comunali dei Comuni compresi nel territorio provinciale di Cosenza, in carica alla data delle elezioni.

Secondo procedura il prossimo passaggio è adesso l’individuazione del corpo elettorale, per il quale i Segretari comunali devono comunicare alla Provincia l’elenco degli aventi diritto; a seguire, la pubblicazione del numero degli aventi diritto e la presentazione delle liste dei candidati.

L’elezione avviene secondo un voto ponderato, cioè che pesa diversamente a seconda della fascia di popolazione a cui appartengono i singoli comuni.

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com