Locale

#OraCassano, prima uscita pubblica per il candidato a Sindaco Franco Tufaro

CASSANO ALL’JONIO (CS) – Ieri a Cassano All’Jonio prima uscita pubblica per il candidato a Sindaco del movimento politico #OraCassano, Franco Tufaro. Soddisfazione presso la sede del gruppo, in corso Laura Serra a Lauropoli, dove l’aspirante primo cittadino ha espresso piena soddisfazione per la cospicua partecipazione di pubblico: “Non siamo una «scatola vuota», anzi, siamo un vulcano pieno di proposte concrete da realizzare. Io non ho scelto i giovani di #OraCassano, il metodo politico è cambiato radicalmente, in quanto loro hanno scelto me e non viceversa: è questa la misura che fa la differenza con tutti gli altri”.

Tra il pubblico accorso, anche diversi esponenti di altri movimento politici, intervenuti per appoggiare la candidatura di Tufano. Tra questi, anche Ferruccio La Padula di “RinnoviamoxCrescere” che ha insistito sulla necessità di utilizzare le risorse umane presenti nel territorio per impedire la cosiddetta fuga dei cervelli, “vogliamo che i professionisti utilizzino il loro «saper fare» per migliorare i servizi di cui i cittadini hanno bisogno”. A La Padula ha fatto eco Lucio Ferraina di “Impegno Comune”, il quale ha precisato come anche il proprio movimento, “nato dall’iniziativa di alcuni professionisti cassanesi” abbia poi “abbracciato l’intera comunità locale, con l’adesione di imprenditori, commercianti, operai, disoccupati e pensionati” nel segno della “partecipazione e democraticità delle scelte, senza vincoli partitici e interessi di parte”. Anche Antonello Avena di “L’Aquilone. Cassano Terra di Libertà” e Alessio Agostini di “Essere Sinistra per la Calabria” hanno inteso sottolineare la nascita dei propri gruppi politici in chiave apartitica, ma nel nome dell'”uomo”, con l’intento di mettere in atto un’azione amministrativa a favore di “un modello di società più giusta”, per essere, dunque, un «terminale sociale» di battaglie civili e contro le mafie, di lotte per il lavoro e il reddito, di istanze ambientaliste che puntano a salvaguardare il territorio da un modello di sviluppo squilibrato e piegato a interessi particolaristici”.

Per #OraCassano è intervenuto, invece, Cristian Vocaturi che ha tessuto un ritratto positivo del candidato a Sindaco Tufaro, “ultima speranza” per cambiare Cassano e aggiornare la macchina amministrativa, in concerto con i cittadini. Una prima battaglia, ha dichiarato Vocaturi, è già stata vinta con l’adesione spontanea dei giovani al movimento, ora sarà la volta dei cittadini.

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com