Musica

Arezzo Wave Love Festival, cinque band in gara per la finale calabrese

Quattro giorni di semifinali, quattro giorni di musica di qualità. Ieri sera si sono concluse le semifinali regionali di  Arezzo Wave Love Festival.

Al Palco di Cosenza l’Arezzo Wave ha appena concluso le selezioni in vista della finalissima della prossima settimana. L’energia e la buona musica l’hanno fatta da padrone, con band provenienti da tutta la regione che hanno reso ardua la decisione del vincitore di ogni serata ad una giuria di musicisti e giornalisti del settore. Ogni sera un gruppo è riuscito ad aggiudicarsi il podio, fatta eccezione per l’ex aequo registrato nella seconda serata di selezioni. Ora il verdetto finale arriverà il prossimo giovedì 27, quando le cinque band scelte metteranno sicuramente anima e corpo per potersi aggiudicare il palco di Arezzo Wave per le finali che si terranno il 23 e il 24 giugno a Milano. Oltre ad essere una manifestazione diventata parte della storia musicale italiana con i suoi circa 30 anni di organizzazione, sul cui  palco sono passate band del calibro di Negrita, Afterhours, Il Pan del Diavolo, Ministri, Marlene Kuntz e ospiti internazionali come i Placebo, si propone da sempre di stare al fianco delle giovani band che possono accedere gratuitamente alle selezioni nella propria regione per realizzare i propri sogni musicali. Il miglior gruppo di Arezzo Wave Band 2017 vincerà un tour di almeno 5 date in Italia in collaborazione con KeepOn, il circuito della musica live. Il tour si svolgerà tra ottobre 2017 e febbraio 2018 nei migliori Live Club Italiani, oltre alla promozione di un singolo attraverso tutte le radio italiane, con rotazioni in almeno 600 radio, un lungo tour di interviste circuitate in 300 radio e 150 televisioni, e comunicazione a largo raggio con pubblicazioni di webzine musicali offerto dall’ufficio stampa L’Altoparlante.

La Calabria ha le sue perle che si sfideranno nella prossima settimana. Sicuramente i vincitori porteranno alto il nome della regione.

Di seguito i nomi delle band passate durante le quattro giornate di selezioni:

RIVERBIA

riverbia

ETERÆ

ETERÆ

NIGRA

nigra

MARVANZA

marvanza

APNEA INTO THE RADIO

apnea

Miriam Caruso

Print Friendly, PDF & Email





To Top