Società&Partecipazione

Natalita 2012 tra cultura e sociale, penultima tappa di “sipario d’argento”

Rossano (Cs) – Dallo scalo al centro storico proseguono con successo e partecipazione le manifestazioni socio-culturali della X edizione di Natalitia 2012.

Tra i protagonisti degli eventi del cartellone natalizio, il Teatro Nazionale Paolella continua ad ospitare spettacoli che attraggono flussi di visitatori, residenti ed ospiti da tutto il territorio.

Al via, da stasera venerdì 28, gli eventi di fine anno. Alle 17.30, nella cornice del Paolella, una tombola per piccoli lettori, il gioco tradizionale di natale promosso in collaborazione con le librerie Gulliver.

Continua la rassegna “Sipario d’Argento” promossa dalle associazioni Eventi e Otto&Nove Gran teatro, con il patrocinio del Comune, Assessorato al turismo. Dopo la rappresentazione “Matrimoni e Viscuvat” in programma per domani, Sabato 29 dicembre, l’ultima serata del concorso Premio città di Rossano, prima del gran finale, di domenica 13 gennaio 2013.

Ancora il 29 dicembre, alle 17.00, nella Sala Grigia di San Bernardino, la tombolata con gli anziani, promossa dall’assessorato ai servizi sociali, in collaborazione con la cooperativa “I figli della luna” e la partecipazione della fondazione “Calabria etica”.

Domenica 30 dicembre, ancora protagonista il centro storico con la Sfilata delle Fiat 500, a cura dell’associazione Laboratorio giovani e del club 500 Rossano, a partire dalle ore 10.30, che si concluderà alle 17.00 con il giro di prova della curiosa vettura. Contemporaneamente, nei locali di Villa Labonia, prosegue la mostra Dicembre Vintage, a cura della ludoteca “Il sasso nello stagno”.

Alle 20.30, spazio culturale al Teatro Paolella, con la “Lectura Dantis”, organizzata dalla docente Marilena De Sanctis del Liceo classico S. Nilo di Rossano.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com