Braglia

Cosenza-Casertana, Braglia: «Prestazione imbarazzante». D’Angelo: «Felici per la vittoria»

COSENZA – Dopo la sconfitta subita davanti ai propri tifosi è tempo di commenti in sala stampa. Il tecnico Piero Braglia inizia a parlare della partita giocata in malo modo sponda Cosenza. Prestazione importante per la Casertana con una vittoria assolutamente meritata.

BRAGLIA E LA RABBIA PER UNA PRESTAZIONE INSUFFICIENTE

Il mister toscano è molto arrabbiato per la sconfitta subita dalla squadra. «La condotta di stasera è stata imbarazzante. Questa formazione  – dichiara Braglia – fisicamente ha qualche difficoltà. Non mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi, non puoi giocare così a calcio. Fin da subito la Casertana era superiore a noi sotto tutti i punti di vista. C’è bisogno di chiedere scusa a chi era presente: queste cose non le vedrete più, ve lo assicuro. C’è bisogno di cambiare registro sotto tutti i punti di vista». La concentrazione è venuta meno e il colpo di grazie è giunto nella seconda frazione di gioco con la rete di Carriero. «C’è bisogno di stare una sterzata al campionato. Penseremo a salvarci e poi vedremo. Il cambio di Loviso è stato fatto per scelta tecnica visto lo svantaggio. Questa squadra  – conclude Braglia – ha un grave difetto nella gestione mentale della partita. Sono qui da tre partite e non ho ancora visto un calciatore che salta l’uomo».

D’ANGELO E IL LARGO RISULTATO DEL “MARULLA”

Luca D’Angelo, tecnico della Casertana, è ampiamente soddisfatto per la vittoria in Calabria. Tre punti ottenuti fuori dalle mura amiche che lasciano ben sperare per il futuro dei falchetti. «Anche con la Virtus Francavilla avevamo giocato bene. Oggi la squadra è uscita compatta e ha giocato molto bene. Il Cosenza ha spinto molto – afferma D’Angelo –  ma alla fine siamo riusciti a triplicare. Sono arrivato da cinque giorni e avevo bisogno di conoscere al meglio i calciatori da mandare in campo. Oggi abbiamo pensato ad una difesa a 3, la vittoria credo sia stata più che meritata».

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *