Automobilismo. Domenica Gara sperimentale 1° ‘Super Slalom XL’

TIRIOLO (CZ) – Continua il Campionato Slalom organizzato dall’Automobile Club di Catanzaro. Domenica 16, dalle ore 10.00 si correrà la 3a tappa denominata 1° Super Slalom XL ‘Aspettando la Ponte Corace-Tiriolo’.

La manifestazione che si caratterizza come gara sperimentale a livello nazionale è stata presentata ufficialmente in conferenza stampa lo scorso 6 giugno, presso la sede dell’ACI di Catanzaro. Erano presenti alla conferenza il Presidente dell’Automobile Club di Catanzaro Eugenio Ripepe, il Sindaco di Tiriolo Giuseppe Lucente, noto appassionato di gare automobilistiche e il Direttore Generale della CSAI dott. Marco Ferrari.

Sul percorso  lungo 6.7 Km, si confronteranno oltre 120 piloti. La partenza è prevista da Pratore mentre l’arrivo sarà presso l’Autosello di Tiriolo. Tra gli iscritti segnaliamo alcuni nomi noti sia dell’automobilismo calabrese che extraregionale come: Francesco Infortuna (Catania Corse); Giuseppe Cuzzola (Joinia Corse); Alfio Canino (Giarre Corse).

In rappresentanza del mondo delle corse catanzarese sarà presente la New Generation Racing con ben 40  driver. La scuderia di Salvatore Trapasso, anche lui pilota in gara con il numero 135, mostra grande impegno e dedizione per il Campionato Slalom 2013, mandando sul tracciato ottimi piloti tra cui: Tommaso Puccio con il numero 35 e Alfredo Mancaruso con il numero 163.

La testa della classifica assoluto vede al momento in testa a pari punti (38): Francesco Infortuna della scuderia ‘Catania Corse’ e Casillo Alfonso per ‘Cuore Racing’. Questo fine settimana sarà l’occasione decisiva per molti driver di recuperare più punti possibili e ottenere un buon piazzamento in classifica.

E’ possibile avere l’aggiornamento dei tempi in diretta live sul sito internet: www.newgenerationracing.it  al link. Tempi live.

Giuseppe Palazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *