Basket: Inizia con una sconfitta il cammino della Viola

TORREVENTO BASKET NORD BARESE – VIOLA REGGIO CALABRIA 90-67

Nord Barese: Caldarola n.e., Ancellotti 9, Petrucci 11, Contento 16, Merletto 12, Quagliarella n.e., Elliott 10, De Angelis, Amoroso 12, Moore 20. Coach: Cadeo.

Reggio Calabria: Bell 22, Azzaro 5, Caprari, Lupusor, Sabbatino 5, Viglianisi n.e., Pandolfi n.e., Sorrentino 6, Spera 10, Ammannato 19. Coach: Ponticiello.

Arbitri: Attard, Caruso, Buttinelli

Al PalaColombo di Ruvo di Puglia, i padroni di casa del Torrevento Basket Nord Barese spinti dal calore del proprio pubblico e approfittando di una Viola incerottata, si aggiudicano la prima gara ufficiale della stagione. Gli uomini di coach Ponticello, privi di Kirkland e Fabi, partono bene grazie ad un Bell da fuori e un Ammannato da sotto e chiudono il primo quarto sopra di tre 16 a 19. Nel secondo quarto i neroarancio non riescono a contrastare il ritorno della Bnb che grazie a due bombe da tre di Petrucci e ad un Moore ed un Contento immarcabili chiudono il tempo sotto di 12 sul 47 a 35. Nell’intervallo intrattenimento affidato alla scuola di ballo “Habanera Club” di Corato, mentre i più piccoli si sono affidati alla “fata Zucchina” e alla degustazione di prelibatezze. Al rientro si provava a cambiare le cose dando molti minuti a Sorrentino e affidando l’attacco a Bell; la Viola rimaneva tutto sommato in partita pur senza mai brillare e chiudeva 60 – 50. Nel quarto tempo i neroarancio crollavano  mentre i Pugliesi si facevano trovare pronti all’appuntamento con la prima storica vittoria in Lega Adecco Silver chiudendo col punteggio finale di 90 – 67. Bell, top scorer del match con 22 punti. Domenica si cercherà di imitarli per la prima in casa contro Agrigento dell’ ex Alessandro Piazza (indimenticato e rispettato ex).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *