Basket: tonfo a Chieti per i neroarancio

CHIETI – VILA REGGIO CALABRIA 68 – 60
CHIETI: Glover, Raschi 9, Diomede 7, Soloperto 9, Shaw 23, Bini, Gialloreto 16, Comignai 2, Cesana 2, Di Emidio.  All.  Marzoli
VIOLA: Bell 17, Fabi 8, Sorrentino, Spera 9, Ammanato 9, Azzaro 2, Caprari 3, Loupusr, Viglianisi, Sabbatino 12. All. Ponticiello.
ARBITRI: arbitri: Angelo Valerio Bramante di San Martino Buon Albergo (VR), Umberto Tallon di Bologna e Giulio Pepponi di Spello (PG).
Al PalaLeombroni, Viola in campo con Sorrentino, Bell, Fabi, Ammannato e Spera, Chieti risponde con Glover, Diomede, Raschi, Shaw e Soloperto. La palla a due vede da una parte Matthew Shaw per la Proger e dall’altra Gaetano Spera, ex di Chieti nella passata stagione, per la Viola Reggio Calabria. Contesa vinta dal giovane Spera. Primo quarto che termina sul 16-10 per i padroni di casa con un grande Shaw. Nel secondo quarto botta e risposta tra ex, tocca a Spera dopo ben 3’ segnare i punti che sbloccano il tabellino, mentre a  Soloperto ex Viola  segnalarsi con un’ottima prestazione difensiva. Il secondo periodo si conclude con la squadra di casa in vantaggio per 28 a 23. Dopo l’intervallo Shaw continua a martoriare la difesa calabrese, segnando altri 7 punti ma tra i neroarancio si sveglia Bell, 17 punti finali per lui, il periodo termina 48 a 39. L’ultimo quarto di gioco si apre con due azioni spettacolari, prima Shaw che trova l’assist di Andrea Raschi dopo un’ottima circolazione di palla e la schiaccia dentro; poi risponde  Bell che vola e schiaccia a canestro. La Viola tenta di ricucire lo strappo, riuscendosi a portare anche a soli 3 punti di distacco con l’unica tripla di capitan Caprari (58-55 al 37’) ma Chieti si difende bene e ribatte colpo su colpo riuscendo a vincere 68 a 60. I reggini dovrannò cercare un immediato riscatto domenica contro Casalpusterlengo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *