Buona la prima di Trocini: un super Rende vince contro l’Orlandina

Orlandina – Rende 1-3

Marcatori: 25′ Pignatta, 51’ Grisolia, 58’ Privitera (rig.), 88’ Pignatta.

 

Orlandina: Galipò, Russo (58’ Ignazzitto), Di Giovanni, D’Angelo, Privitera, Fascetto, Martusciello, Gatto, Frisenda (54’ Crinò e dall’83’ Leo), Marasco, Mincica. All.: Raffaele.

Rende: Greco, Miceli (83’ Irace), Crispino, Fiore, Musca, Ginobili, Grisolia, Piromallo (61’ Di Finizio), Pignatta, Ottonello, Caruso (64’ Lenti). All.: Trocini.�

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido, assistenti Balzarini di Enna e Gerbino di Acireale.
Note: spettatori circa 500, 10 dei quali calabresi.

Espulsi per doppia ammonizione al 49’ Fascetto ed al 70’ Privitera. Al 70’ allontanato dalla panchina Basilio Arasi, preparatore atletico dell’Orlandina. Ammoniti Mincica, Marasco, Miceli, Ginobili e Ottonello. Recupero 2′ pt+5′ st, angoli 6-3 per l’Orlandina

 

Alla fine la scossa, tanto osannata da Giugno nella sua conferenza stampa di addio, è arrivata. Il Rende vince in scioltezza contro l’Orlandina, squadra in crisi e completamente diversa da quella vista nel girone d’andata. Gli uomini di Trocini hanno mostrato un bel gioco, sicurezza e tanto coraggio, segnando addirittura, per la prima volta in questo campionato, tre gol.

Cronaca

Parte bene la squadra di casa: al 15′ Marasco colpisce un palo, sulla ribattuta Mincica con un tap-in realizza, ma in fuorigioco secondo la terna. Al 19′ colpo di testa di  Frisenda, fuori di poco. Al 20′  secondo palo per l’Orlandina, questa volta con Mincica. Al 22′ arriva il primo, debole, tiro calabrese con Caruso. E’ il risveglio dei biancorossi che piano piano iniziano a prendere fiducia.  Un minuto dopo la squadra di Trocini sfiora il vantaggio con la punizione di Musca che sbatte sulla base alta della traversa. Ma è solo il preludio del gol che arriva con Pignatta due minuti dopo con un diagonale forte e preciso. Il secondo tempo si apre con l’espulsione di Fascetto e il secondo gol del Rende firmato da Grisolia. Al 58′ Miceli atterra Privitera, lo stesso trasforma il penalty ma poi lascia i suoi in 9. Per i biancorossi diventa tutto più facile e, a due minuti dal 90′, siglano il terzo gol, sempre con Pignatta.

 

Gaspare Guzzo Foliaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *