CALCIO A5 FEMMINILE: Pro Reggina, Siclari affonda il Real statte

PRO REGGINA 97 –ITALCAVE REAL STATTE 3 – 2

Arbitro1: Marco Vocca di Battipaglia; Arbitro2: Giovanni Beneduce di Nola; Cronometrista: Fabrizio Schirripa di Reggio Calabria.

Marcatrici: pt 8′ 36” Dalla Villa, 13′ 15” Nicoletti (rig); st 12′ 10” Siclari, 13′ 04” e 15′ Siclari.

Pro Reggina: Cacciola, Cannizzaro, Romeo, Siclari, Vadalà, Napoli, Imbesi, Mezatesta, Presto, Politi, Violi, Mendolia. All. Tramontana

Italcave Real Statte: Margarito, Della Corte; Russo, Dipierro, Convertino, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa. All. Marzella.

Espulse: Dalla Villa per doppia ammonizione e Margarito per proteste(RS).

Ammonite: D’Ippolito(RS) e Romeo(PR).

Note: spettatori 150 circa di cui una 50 provenienti da Statte.

Si è giocato ieri  il diciannovesimo turno di campionato in anticipo di una giornata rispetto al programma iniziale stilato dalla Divisione calcio a 5. Il diciottesimo turno, infatti, sarà disputato la prossima settimana per consentire la disputa della Final Eight di Coppa Italia.  Al Botteghelle arrivava l’Italcave Real Statte, prima forza del campionato e unica squadra capace di vincere tutte le gare disputate (prima di trovarsi di fronte al Capitano Valentina Siclari e ad una straordinaria Cacciola! ). Una vittoria arrivata dopo una rimonta, infatti le reggine a fine primo tempo si trovavano sotto di due reti per i gol di Dalla Villa e Nicoletti su rigore ma nella ripresa una strepitosa Siclari (tripletta per lei) riporta a più uno le amaranto; a 20 secondi dalla fine penalty fischiato e parato da Cacciola su Nicoletti. Mister Tramontana inizia con Cacciola, Siclari, Politi, Presto, Violi. Marzella risponde con Margarito, Pedace, Nicoletti, Dalla Villa e Moroni. Nei primi minuti La Pro Reggina pressa alta e l’Italcave agisce di rimessa. Il risultato si sblocca al nono, il pressing alto porta le reggine a sbagliare cosi ne approfitta  Dalla Villa che recupera una palla e si ritrova a tu per tu con l’estremo difensore che nulla può, è  il gol del vantaggio. Passano 5 minuti e Moroni si guadagna il rigore che Nicoletti trasforma, 2-0. La Pro Reggina non si decompone e continua a giocare alla ricerca di un gol che riaprirebbe il match. Il primo tempo però si chiude sullo zero a due. Nella ripresa il nervosismo sale a discapito del bel gioco a otto  minuti dalla fine le baresi perdono Dalla Villa e Margarito in contemporanea la prima per doppia ammonizione causa un brutto fallo di gioco la seconda rosso diretto a causa delle proteste eccessive e plateali. In 3 contro 5 e poi, dopo il gol di Siclari, in 4 contro 5, la Pro Reggina pareggia ancora con Siclari . Al quindicesimo la rimonta si completa  ancora con Valentina Siclari che realizza dopo gli sviluppi di un angolo aggiudicandosi anche la particolare sfida “marcatrici” contro la Dalla Villa. A 20″ dalla fine fallo su Nicoletti in area e rigore che la numero 10 tira centrale  Cacciola è bravissima a non buttarsi e a respingere regalando la vittoria alle Campionesse d’Italia. Si ferma cosi a 17 la serie positiva del Real Statte che incappa nel primo ko stagionale… GRANDI RAGAZZE!

Classifica: Real statte p.51; Ita Fergi Matera, Pro Reggina p. 48; Five Molfetta p.25.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *