Calcio

Campionato Giovanissimi: vittoria di misura del Montalto sul Rende

 

C. MOTALTO – RENDE 3-2

 

Comprensorio Montalto: Ferraro – Tarasi – Leone – Aquino – Cesario – Cannella – Arnone – Carbone – D’Elia – Bria – Sansosti. A disposizione: Cosenza – Senatore – Di Benedetto – Carni – Prezioso – Federico – Laganà. Allenatore: Greco.

 

SS Rende: Calabretta – Smeriglio – Pesce – Curcio – Garofalo – Polizzo – Calabrese – Le Pera – Pulice – Canino – Falcone. A disposizione: Internò – Porco M. (’99) – De Fazio- Salerno – Taranto – Porco M. (’00) – Iuele. Allenatori: Cristiano-Mendicino

 

Arbitro: Di Santo di Cosenza.

 

Marcatori:

primo tempo: Arnone (CM) 4° – Canino (R) 26° – Calabrese (R) 31°

secondo tempo: Bria (CM) su rigore 11° – Sansosti (CM) 13°

 

Cronaca:

Nel posticipo del lunedì pomeriggio i giovanissimi rendesi lasciano l’intera posta in palio ai parietà del Comprensorio Montalto non riuscendo, così, a mantenere la scia delle battistrada Sporting Club Corigliano e Marca.

Partita bella e maschia con i ragazzi di mister Greco che già al quarto minuto passano in vantaggio grazie ad Arnone, abile nello sfruttare il pasticcio dei difensori avversari sul lungo rinvio del proprio portiere insaccando di testa. Timida reazione biancorossa all’ottavo minuto con Le Pera ma è ancora il Montalto a rendersi pericoloso grazie alla punizione di capitan Cannella che però incoccia sulla traversa. Con il passare dei minuti il Rende soccombe agli attacchi degli avversari e così negli ultimi minuti della prima frazione, i mister optano per un cambio tattico passando da due a tre in attacco. La mossa sembra avere i frutti sperati: al 26° Canino pareggia i conti grazie ad un fantastico tiro dal limite dell’area che si insacca a fil di palo e che porta tutto il pubblico ad applaudire il notevole gesto tecnico del ragazzo classe ’99. Cinque minuti dopo è ancora lui a lanciare Pulice che salta un avversario e mette in mezzo trovando la pronta girata di Calabrese.

(gol di Calabrese)

Dopo questo micidiale 1-2 i giovani biancorossi tirano i remi in barca, nella ripresa non creano quasi più pericoli ad un Montalto che, dal canto suo, cerca il pari con tutte le forze. Poi ecco arrivare l’errore umano che condiziona totalmente la partita: undicesimo minuto, Calabretta, portiere del Rende, esce in presa alta nell’area piccola scontrandosi con l’attaccante. Dopo le cure del caso, tutti attendevano la ripresa con una punizione a favore dei biancorossi ma l’arbitro no: ammonizione per Calabretta e rigore a favore del Montalto che Bria trasforma.

(gol di Bria su rigore)

I biancorossi accusano il colpo e due minuti più tardi ne approfitta Sansosti che, al termine di un’azione personale, realizza il goal del sorpasso. Le sostituzioni non cambiano il verso di una gara che i biancorossi hanno buttato alle ortiche ma che il Montalto ha cercato in tutti i modi di vincere.

 

LA GIORNATA COMPLETA

domenica, 20 ottobre 2013
ACA Academy Castrovillari FSC F.Scicchitano M.Cesarini 2 : 2
SCH Forza Ragazzi MAR Marca 3 : 4
INT Interlogos CAR Cariati 1 : 4
SPO Sporting Club Corigliano ROS Rossano Sport 16 : 1
Classifica

 

Posizione Squadra Giocate V N P Reti Diff. Punti
1 (3) SPO Sporting Club Corigliano 2 2 0 0 20:2 18 6
2 (5) MAR Marca 2 2 0 0 6:4 2 6
3 (1) SCH Forza Ragazzi 2 1 0 1 11:6 5 3
4 (6) CAR Cariati 1 1 0 0 4:1 3 3
5 (2) INT Interlogos 2 1 0 1 6:4 2 3
(3) REN Rende 2 1 0 1 6:4 2 3
7 (7) COM Compr. Montalto 2 1 0 1 4:4 0 3
8 (8) ACA Academy Castrovillari 2 0 1 1 3:6 -3 1
(8) FSC F.Scicchitano M.Cesarini 2 0 1 1 3:6 -3 1
10 (11) CIT Città di Cirò Marina 1 0 0 1 2:8 -6 0
11 (10) ROS Rossano Sport 2 0 0 2 1:21 -20 0

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com